23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

9 motivi per cui la mamma italiana è la migliore del mondo

? Manca poco alla festa della mamma, il giorno in cui ogni figlio e figlia festeggia la donna della sua vita. Ma la mamma non va soltanto festeggiata nel giorno dedicato a lei, piuttosto sarebbe giusto e doveroso ricordarsi ogni

Manca poco alla festa della mamma, il giorno in cui ogni figlio e figlia festeggia la donna della sua vita.
Ma la mamma non va soltanto festeggiata nel giorno dedicato a lei, piuttosto sarebbe giusto e doveroso ricordarsi ogni giorno di lei.
Non c’è modo di stabilire e descrivere il rapporto madre-figlio, perché ognuno avrebbe la sua storia da raccontare.
Prendendo spunto da Donnamoderna.it, è stato piuttosto divertente leggere ben nove caratteristiche delle mamme italiane, ma che in fondo posseggono tutte le mamme indipendentemente dalla loro nazionalità. La mamma italiana è la migliore del mondo! La mamma italiana è multitasking Quello che sa fare una mamma italiana contemporaneamente è davvero da togliersi il cappello: cucina, lava, stira, telefona, manda messaggi anche con Whatsapp inserendo qualche emoticon.
Si prende cura di suo marito, è una sorta di calendario vivente ricordandosi di compleanni e onomastici.
E in tutto questo il suo primo pensiero sono i suoi figli, siamo sempre al primo posto. Fa scomparire tutte le macchie Una mamma italiana non sa cosa significa avere una macchia, che sia sulla tovaglia, sui pantaloni, sulle T-Shirt.
Le fa scomparire, come per magia, anche quelle più difficili.
E se non ci riesce, la vede come un’onta sul suo orgoglio di mamma.
Pulire è una vera e propria missione e la sua delusione è grande quando vede che la stessa dedizione non rientra nella caratteristiche di noi figli.
E’ l’occhio che vede tutto Avete presente un grande occhio che riesce a vedere tutto? Sì, questa è la mamma italiana.
Non solo è sempre presente fisicamente, ma col cuore e soprattutto vede e sente (non solo con le orecchie) tutto.
Un sesto senso, antenne particolari e molto sensibili agli stati d’animo dei propri figli.
Si accorge quando qualcosa non va e spesso nel suo silenzio è comunque presente. Se volete conoscere le altre caratteristiche allora cliccate su successiva! La sue doti culinarie sono stellari Che ve ne fate di un ristorante extra lusso? Le doti culinarie della mamma italiana farebbero un baffo ad ogni chef stellato.
I suoi piatti succulenti, saporiti.
I dolci fatti con dedizione e tanto amore, tutto questo per la sua famiglia.
Inventa, sperimenta e ama farlo perché ama sorprendere tutti.
E anche Carlo Cracco, secondo noi, non disdegnerebbe una bella parmigiana preparata dalla mamma. Una donna dura dal cuore tenero La mamma italiana qualche volta, tante volte, dice “no”, ma in fondo al suo cuore vorrebbe dire “si”.
Ci sono dei “no” fermi, senza possibilità di obiezione, ma poi con moine, un poco di astuzia, con un’opera di convincimento quasi sempre siamo riusciti a farle cambiare idea e quel “no” si trasformava in un “si”, con tanto di sorriso.
Ha il coraggio di dire la verità La mamma italiana (quasi tutte) non hanno peli sulla lingua e fanno della verità il loro punto di forza anche se questo significa attirarsi critiche e sentirsi dire qualche volta dai propri figli “ti odio”.
La verità è spesso scomoda, ma per lei dirla è fondamentale e lo fa sempre per il bene dei suoi figli, perché noi, anche se siamo arrabbiati, torneremo da lei sempre e comunque.
Questo suo modo di essere ci insegna a riflettere e un giorno le diremo grazie.
Spesso è la migliore complice La mamma italiana sa essere la complice dei suoi figli, senza essere però “un’amica”.
Lei sa bene dove è il confine tra i due ruoli e non lo supera mai.
Pur sapendo di non essere forse la confidente numero uno nella vita dei figli, sa essere complice in determinate situazioni.
La prima insegnante della vita dei figli Non c’è niente da fare, la mamma italiana è la prima insegnante dei suoi figli.
A partire dai primi vocaboli per finire alla saggezza che a sua volta ha avuto tramandato dalla nonna.
Lei sa come si smacchiano i panni, lei sa come si conservano i cibi, lei sa come curare un semplice raffreddore, lei sa tutto (nella nostra concezione) o quasi.
Ha sempre ragione (ok, quasi) Col senno di poi, pensando alle tante discussioni, ai tanti confronti, insomma al nostro vissuto con la mamma, ci rendiamo conto che la mamma italiana ha sempre ragione (va bene, diciamo quasi).
Da bambini, adolescenti questo poteva sembrarci una cosa fastidiosa, eppure la sua grande empatia nasce proprio dal vissuto, dalla sua esperienza.
La sua saggezza viene da lì e la mamma, tutto ciò che fa, lo fa per il bene dei suoi figli.

Articoli Correlati