26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ABU DHABI: viaggio stile Sex & The City

Viaggiando sulle orme di Carrie Bradshaw Se state progettando un viaggio tra amiche ma la meta proprio non salta fuori, vi consigliamo di ispirarvi al gruppo di amiche pi? celebri del piccolo e grande schermo: Carrie, Miranda,

Viaggiando sulle orme di Carrie Bradshaw Se state progettando un viaggio tra amiche ma la meta proprio non salta fuori, vi consigliamo di ispirarvi al gruppo di amiche più celebri del piccolo e grande schermo: Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte; o più semplicemente le ragazze di Sex & The City! Chi le ha seguite negli anni sa che sono un punto di riferimento più che valido per shopping, questioni sentimentali e rapporti di amicizia ma chissà che non si rivelino anche dei buoni tour operetor.
Proviamo a dargli fiducia. L'ultima volta che le abbiamo viste si trovavano impegnate proprio in un viaggio per ritrovare se stesse e un po' di tempo da condividere, ovviamente in una meta degna di finire sotto il marchio "Sex & The City": partiamo allora sulle orme delle "ragazze" e voliamo negli Emirati Arabi, per la precisione atterriamo ad Abu Dhabi! Prima di imbarcarci informiamoci un po' sulla nostra meta: fondata nel 1791 Abu Dhabi è attualmente capitale degli Emirati Arabi e c'è chi sostiene che sia anche la città più ricca al mondo, grazie alle sue risorse petrolifere; il suo paesaggio unisce grattacieli e sconfinati deserti, simboli di un luogo tutto da scoprire. Una volta atterrate iniziamo l'avventura: le nostre quattro amiche si allontanavano dall'aeroporto a bordo di quattro limousine noi, da semplici seguaci, ci accontenteremo di un taxi o un transfert per l'albergo.
Ovviamente qui troverete tutte le maggiori catene alberghiere: potete scegliere di seguire in tutto e per tutto le scelte di Carrie e le sue amiche, optando per un hotel extra-lusso oppure cercare qualcosa di più abbordabile (ricordate comunque che non sarà certo un viaggio low cost). Ora non vi resta che esplorare la città: il modo migliore per muovervi è sicuramente il taxi, mezzo un po' dispendioso ma efficace. Naturalmente in un viaggio stile Sex & The City quello che non può assolutamente mancare è lo shopping: da questo punto di vista Abu Dhabi non vi deluderà.
Se volete fare spese in stile metropolitano troverete numerosi centri commerciali in cui trascorrere le vostre giornate, se invece vi interessa calarvi di più nello shopping del luogo vi attendono numerosi mercati in cui acquistare dai tessuti più colorati ai meravigliosi gioielli artigianali: insomma, se non sarete fortunate come Carrie e non incontrerete il vostro Aidan, vi potrete almeno consolare con qualche acquisto originale. Ovviamente non potrete rinunciare ad un giro nel deserto dove prendere un thè sotto un grande tendone colorato come le nostre "ragazze": unica accortezza sarà non cadere dal cammello in stile Charlotte! Infine le notti d'oriente: iniziate concedendovi una cena che potrà essere in uno dei numerosi ristoranti internazionali oppure, se vi sentite avventurose, in un locale che proponga cucina orientale...
chissà forse farete un incontro affascinante e concluderete la serata come la focosa Samantha! Se non sarete così fortunate potrete andare tra amiche in uno dei numerosi night offerti dagli alberghi a cinque stelle e magari concludere la serata con un bel karaoke (conoscete "I am woman"?). Sperando che non incorrerete in nessuno dei mille imprevisti capitati alle "ragazze" si suppone che avrete un po' di tempo per esplorare meglio il posto: Abu Dhabi significa lusso e relax quindi gran parte del tempo lo sfrutterete per farvi coccolare in albergo; nonostante ciò, se vi sentiste in vena di escursioni, vi consigliamo di visitare i numerosi parchi della città oppure spingervi ad esplorare il grande arcipelago che circonda la metropoli. Il nostro viaggio è finito.
Vi auguriamo un felice ritorno alla vostra "city" oppure, se siete fortunate,dal vostro Mr Big.

Articoli Correlati