23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Innamorarsi: ogni segno ha il suo modo

Si dice che ?in amore vince chi fugge?, che ?chi cerca torva? e che ?l?amore ? bello finch? dura". Tutto vero ma, se la saggezza popolare difficilmente sbaglia, altrettanto difficilmente, si possono trovare in amore regole

Si dice che “in amore vince chi fugge”, che “chi cerca torva” e che “l’amore è bello finché dura".
Tutto vero ma, se la saggezza popolare difficilmente sbaglia, altrettanto difficilmente, si possono trovare in amore regole generiche.Come si può paragonare una storia all’altra, un innamoramento all’altro? Siamo tutti diversi e, probabilmente, lo siamo ancor di più quando si parla di sentimenti. CheDonna.it vuole provare a chiarire questo variegato panorama con l’aiuto delle stelle.
Ecco dunque l’oroscopo della caccia all’amore: innamorarsi è un percorso diverso per ogni segno e ora vi spiegheremo come. Ariete (19 marzo - 21 aprile) Per voi, tanto razionali quanto carichi di energia, il ruolo di leader viene naturale come il gusto per il mantenere una posizione di controllo in qualsiasi rapporto della vostra vita.
Anche l’arrivo dell’amore dunque viene da voi analizzato con grande razionalità, cosa che vi impedisce di prendere decisioni avventate.
Da bravo segno di fuoco quale siete intrecciate dunque relazioni stabili, appassionate e pronte a illuminare la vostra vita. Toro (20 aprile - 20 maggio) Volontà di controllo e smania per il piacere si scontrano giorno dopo giorno dentro voi: a chi cederete? Solitamente al piacere.
Già perché quando la situazione si fa bollente tendete a cedere molto velocemente.
La sensualità fa parte di voi e più l’amore cresce più voi vi lasciate trasportare verso lidi inesplorati.
Amate godere il bello che la vita ha da offrire e per questo non sapete immaginare contesto più piacevole della verde campagna per un weekend romantico: la serenità della natura rispecchia del resto più che bene la vostra quiete interiore. Gemelli (21 maggio - 20 Giugno) Ottimismo, umorismo e talento rendono la vostra compagnia impagabile per chiunque, figuriamoci per la vostra dolce metà.
Con lei creerete subito un forte legame, soprattutto perché il vostro romanticismo vi porta a non amare la solitudine: l'unica cosa che volete fare è trascorrere ogni secondo con il vostro partner, senza dubbio una scelta passionale ma al tempo stesso pericolosa poiché vi impedisce di immaginarvi felici senza qualcuno accanto.
Attenti dunque a non esagerare e puntate sempre sulla comunicazione, base di ogni rapporto felice così come l’esperienza vi ha insegnato. Cancro (22 giugno - 21 luglio) Per voi l’amore è una sentimento inevitabilmente profondo ma nel quale, al tempo stesso, la razionalità vi impedisce di perdervi.
Cercate un compagno ambizioso, responsabile, da ascoltare e sostenere lungo la strada del successo.
Con lui condividerete un cammino fatto di sane risate e di uno scambio intellettuale assai profondo.
Innamorarsi sarà come iniziare un viaggio. Leone (22 luglio - 23 agosto) Un fascino magnetico, tanto carisma e una sconfinata fiducia in voi stessi e nei valori che guidano ogni vostro passo vi rende un trofeo ambito per qualsiasi futuro partner.
La lealtà per voi è un dovere imprescindibile, così come dare tutte voi stesse in ogni rapporto che create. Non siete fatte per le storie da una notte e via: amate troppo la vostra libertà e, se siete disposte a scendere a compromessi è solo per una storia dalla lunga prospettiva. La persona che vi affianca deve sapere quanto per voi sia importante sentirvi amate, l’unica arma che vi permette di tenere a bada la naturale gelosia che vi caratterizza, deriva probabilmente di quell’egocentrismo che per vi rende adorabili. Vergine (22 agosto - 23 settembre) E’ una vulnerabilità profonda che vi conduce a fare la parte dei freddi, di quelli poco inclini a cuori e cioccolatini.
Per questo risulta difficile capire se credete davvero nell’amore e per il vostro partner ciò significa fare i conti con una frustrazione perennemente pronta a colpire.
L’amara verità è che l'amore vi consuma e trovate più semplice essere calcolatori, accusatori e gelosi piuttosto che calmi e felici.
Non dimenticate il buono che c’è in voi perché, se ci riuscirete, sarà facile per chiunque innamorarsi di voi. Bilancia (22 settembre - 23 ottobre) Per voi amore significa felicità e, in proposito, non accetterete nessun compromesso.
Il vostro essere sempre concentrati sull’obbiettivo vi porta dunque a esser particolarmente selettivi: solo chi vi tratta con rispetto ed è davvero compatibile con voi merita la vostra vicinanza, e per valutare tutto ciò vi prendete tutto il tempo che vi occorre, forti di un’autostima innata.
Quando però finalmente cedete nulla vi impedirà di mantenere la pace e l'armonia nella vostra relazione. Scorpione (21 ottobre - 23 novembre) E’ il vostro corpo a guidarvi e non il cuore.
Una sensualità e focosità innata vi fanno da bussola: l'amore è tutto per voi ma tanta passione vi porta a vivere in una sorta di romanzo romantico, perennemente combattute tra dramma e passione.
Nulla di grave dato che non appena la situazione sembra raffreddarsi siete subito pronte a voltare pagina, nulla può abbattervi con tutta la testardaggine che vi fa da scudo.
Volete qualcuno che vi coinvolga a livello di testa: un pesci o un cancro potrebbero fare al caso vostro. Sagittario (21 novembre - 22 dicembre) Per voi spiriti liberi la vita stessa è un’avventura e l’amore ne è la massima missione.
Innamorarsi significa far volare le inibizioni fuori dalla finestra e seguire solo i vostri sentimenti anche perché l’intelligenza che vi contraddistingue vi porta automaticamente a scegliere qualcuno altrettanto intelligente, con la vostra stessa passione per viaggi e nuove esperienze. Impossibile per voi stare fermi troppo a lungo e nel medesimo posto. Capricorno (19 dicembre - 22 gennaio) Nella vostra mente la strada da percorrere è chiara, perché dunque perder tempo con chi vi impedisce di percorrerla? Prendete tutto molto sul serio e avete poca pazienza per gli amanti che non fanno lo stesso: volete qualcuno che costruisca con voi un futuro fatto di famiglia e felicità.
Tutto ciò vi porta a cercare sì l’amore ma non le passioni folla, troppo brucianti per durare a lungo.
Volete che il vostro compagno sia il vostro migliore amico. Acquario (18 gennaio - 20 febbraio) Per il vostro grande cuore l’amore è qualche cosa di totalizzante, a cui dedicare ogni energia e fibra del vostro essere cosa che vi rende le amanti perfette.
Volete trovare la persona giusta, quella con cui condividere un amore estremo, caldo, appassionato, di cui non poter fare a meno.
Una volta trovata non la lascerete più andare via. Pesci (20 febbraio - 19 marzo) Tanto dolci e leali quanto sensibili, vivete nella costante paura di finire con il cuore spezzato o, peggio, di non innamorarvi proprio.
Una piccola discussione con il partner può rovinarvi la giornata così come un dolce complimento ve la può tingere di rosa.
Tutta colpa di quella naturale generosità che vi porta a accantonare le vostre esigenze per chi vi è accanto: attenti a non perdere di vista voi stessi.

Articoli Correlati