24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Cicatrici da acne, tutti i modi per eliminare questo inestetismo

Chi soffre di acne conosce bene il problema delle cicatrici che restano a solcare i viso di chi ha sofferto di questa patologia anche quando essa ? un lontano ricordo. Chedonna.it vuole accompagnarvi in un piccolo ma esaustivo

Chi soffre di acne conosce bene il problema delle cicatrici che restano a solcare i viso di chi ha sofferto di questa patologia anche quando essa è un lontano ricordo. Chedonna.it vuole accompagnarvi in un piccolo ma esaustivo viaggio nel mondo della skin care e della medicina dermatologica per esporvi i vari metodi che si possono utilizzare per alleviare o eliminare questo inestetismo.     Dallo scrub casalingo all'utilizzo degli acidi, fino ad arrivare al laser, tutte le 'vie d'uscita' che potete prendere per vincere la guerra contro l'incarnato imperfetto. Ricordandovi che alcuni prodotti come gli acidi vanno applicati esclusivamente da un medico dermatologo, vi proponiamo i migliori alleati che potete trovare in commercio e in un ambulatorio medico per ritrovare una pelle liscia senza cicatrice residue da acne.Esistono in commercio molti dipositivi per effettuare una microdermoabrasione meccanica.
Quasi tutti sono dotati di un corpo meccanico vibrante su cui sono posizionate delle spugne o delle spazzole dalle setole morbide che agiscono in sinergia con una crema esfoliante. Questo è il primo passo per levigare un'epidermide colpita dalle cicatrici da acne, dove un semplice scrub in crema da applicare con le dita, effettuerebbe soltanto una accurata pulizia dei pori. Questi dispositivi non vanno mai utilizzati sulla pelle con acne attiva, cute lesa o infiammazioni e previa autorizzazione del dermatologo.Esistono poi creme e lozioni per il viso a base di acido glicolico, mandelico o della frutta. Queste lozioni sono un ottimo coadiuvante nella lotta alle cicatrici da acne ma non sono un risolutivo. Potranno essere utilizzate e la bassa percentuale di acido presente in esse, aiuterà l'esfoliazione e la rigenerazione della pelle.Per effettuare un trattamento mirato con gli acidi, ci si dovrà rivolgere ad un medico dermatologo che valuterà la gravità del problema e metterà a punto delle applicazioni di acido glicolico su misura per voi. Ricordate sempre che gli acidi rendono la pelle fotosensibile.
Sconsigliato effettuare il trattamento nei mesi caldi o in prossimità dell'estate.Ottimi risultati si ottengono con le laser terapie che riescono a levigare anche le pelli più segnate. Aiutano la pelle a rigenerarsi ed eliminano anche i primi segni del tempo o le macchie di melanina.

Articoli Correlati
Bellezza