22 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

PIAGGIO VESPA compie 65 anni

La mitica Vespa ha festeggiato il 65? compleanno Era l'aprile del 1946, quando fu depositato il brevetto per il nuovissimo scooter Vespa, della Piaggio. E da quel momento la Vespa 98cc divenne un mito desiderato da tutti. A

La mitica Vespa ha festeggiato il 65° compleanno Era l'aprile del 1946, quando fu depositato il brevetto per il nuovissimo scooter Vespa, della Piaggio.
E da quel momento la Vespa 98cc divenne un mito desiderato da tutti.
A Roma si è conclusa una settimana di festeggiamenti per celebrare proprio questo avvenimento. Proprio ieri un corteo di vespisti ha attraversato il centro della capitale: sono stati percorsi viale Aventino, via Marmorata, Bocca della Verità, Lungotevere de' Cenci, viale di Trastevere fino ad arrivare presso il Gianicolo. Il successo della Vespa non accenna a diminuire, nonostante l'età: nel 2010 sono state vendute più di 133mila unità, 11mila in più rispetto all'anno precedente.
Questo grazie anche alle continue migliorie e modifiche apportate di volta in volta, che contribuiscono a rendere eterno il mito della Vespa.

Articoli Correlati