24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Gli errori serali più comuni e nemici della bellezza

Vuoi una pelle luminosa, sana, giovane e senza imperfezioni di alcun genere? Il primo passo va compiuto la sera. Niente trattamenti particolari o rituali complessi, bens? alcune cattive abitudini da mettere al bando e sostituire

Vuoi una pelle luminosa, sana, giovane e senza imperfezioni di alcun genere? Il primo passo va compiuto la sera.
Niente trattamenti particolari o rituali complessi, bensì alcune cattive abitudini da mettere al bando e sostituire con una routine più sana. Volete qualche esempio? CheDonna.it ve ne fornisce ben cinque, quelli rappresentanti le abitudini serali più banali ma che più dannose per la bellezza femminile.
Non crederete ai vostri occhi! 1 - Non pulire il viso Lo so, lo abbiamo ripetuto infinite volte, ma questo rimane uno dei più gravi “beauty crime” che una donna possa compiere.
Non pulire il viso la sera non vuol dire solo andare a letto truccate ma lasciare anche che smog e impurità varie si depositino sulla pelle, occludendo i pori e aumentino le imperfezioni, nonché dando una decisa accelerata la processo di invecchiamento epidermico. 2 - Dormire con i capelli sul viso Sempre meglio optare per una morbida treccia o quantomeno tirare i capelli indietro prima di sprofondare tra le braccia di Morfeo.
Il sebo del cuoio capelluto rischia infatti di passare dalla testa al viso, andando purtroppo ad occludere i pori che invece dovrebbero poter respirare.
cosa dire poi di quello che potrebbero fare alla nostra pelle residui di shampoo, balsamo e affini? I punti neri sono già in agguato. 3 - Dormire a pancia in giù Collagene e elasticità della pelle sembrano risentire notevolmente di questa abitudine tanto insta in alcune tra noi.
Il motivo è legato allo sfregamento che lenzuola e federa esercitano sul volto quando ci troviamo in questa posizione durante il sonno.
Anche se viene naturale, dunque, meglio fare un pizzico in più di attenzione. 4 - Sforzi tecnologici prima di andare a dormire Cosa succede se rimaniamo attaccate a tv, smartphone o portatile fino all’istante prima di coricarci? Il cervello resta attivo e non riesce ad abbandonarsi completamente così da entrare nella fase pre-sonno, quella decisiva per far svegliare noi e la nostra pelle davvero al top.
Se dunque volete dire addio a borse e occhiaie il primo step è posare il cellulare e agguantare un buon libro. 5 - La federa sbagliata Sembra incredibile a dirsi ma utilizzare la federe sbagliata può avere conseguenze come invecchiamento precoce della pelle e comparsa di rughe.
Sulle classiche federe di lino o cotone la pelle tende infatti a sviluppare maggior attrito che sulle super lisce federe in seta o satin.
Risultato? Nel primo caso la pelle rimarrà segnata tali segni si tramuteranno, a lungo andare, in rughe.
Consideratevi avvertite!

Articoli Correlati
Bellezza