24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

A ogni frangetta il suo make up perfetto

La frangia ? ci? che pi? pu? dettare?le sorti di un volto. Essa entra a far parte prepotentemente di qualsiasi look ed ? per questo che, anche in fatto di trucco, non possiamoche tenerla particolarmente da

La frangia è ciò che più può dettare le sorti di un volto.
Essa entra a far parte prepotentemente di qualsiasi look ed è per questo che, anche in fatto di trucco, non possiamoche tenerla particolarmente da conto. CheDonna.it vi insegnerà dunque oggi come bilanciare alla perfezione il make up e la particolare linea della vostra frangetta.
Il risultato sarà un look da 10 e lode! 1 - Frangia corta Per chi cerca l’effetto alla Audrey Hepburn la frangia non può che essere minimal.
In questo caso grandi protagoniste saranno le sopracciglia, che, non a caso, l’attrice portava folte e ben curate.
L’effetto finale sarà vintage e decisamente bon ton ma ricordatevi che lo sguardo sarà qui che ben evidenziato dalle sopracciglia: se dunque cercate un tocco di colore concentratevi sulle labbra piuttosto che sugli occhi.                 2 - Frangia a U Nota anche come frangia alla Betty Page, in onore della sensuale donna che la rese famosa, si contraddistingue per il suo accorciarsi andando verso le tempie, prendendo per l’appunto una forma a U.
E’ la frangia perfetta per chi ama il look da pin up e per chi ha gli occhi leggermente all’ingiù. Inutile dire che il look da abbinare è decisamente retrò.               3 - Frangia all'ingiù E’ la più comune, soprattutto in virtù di una manutenzione assai facile, e la migliore per chi non vanta sopracciglia immacolate.
Purtroppo tende ad abbassare un po’ lo sguardo ecco perché il make-up perfetto è il look cat-eyes, magari con tanto tanto mascara concentrato a fine occhio. 4 - Frangia a cuore Unisce perfettamente pregi e difetti dei due casi precedenti.
Seguendo la linea degli occhi infatti, si allunga sulle tempie per salirei impercettibilmente sull’arcata sopracciliare e riscendere al centro della fronte.
Occhi comunque sempre in primo piano e dunque da valorizzare assolutamente, magari con un bel smokey eyes. 5 - Frangia aperta Come nei migliori spettacoli, quando il sipario si apre le aspettative sono molte.
E’ una frangia che necessita di una piega perfetta per non apparire come la semplice ricrescita di chi la frangetta vorrebbe eliminarla, oltre a pretendere uno sguardo a dir poco magnetico.
Se dunque siete fan delle ciglia finte questo è il caso perfetto per farne sfoggio. 6 - Frangia piena E’ la frangia classica quella che si può portare più o meno lunga. Per chi preferisce la versione più corta, potrebbe essere l’occasione perfetta per sfoggiare qualche ombretto colorato, evidenziando ancor meglio lo sguardo.
Chi invece ama le lunghezze più pronunciate potrà optare per rossetti sgargianti, soprattutto tenendo presente che ci penserà la frangia a esaltare gli occhi che dunque potranno rimanere più sobri.

Articoli Correlati
Bellezza