13 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LOURDES: nuovo miracolo

  • LOURDES: nuovo miracolo
Dopo tredici anni un altro miracolato a Lourdes Sono trascorsi sei anni da quando ? stata dichiarata "miracolosa" la guarigione di Anna Santaniello, siciliana. Era il 2005. Da quel giorno silenzio assoluto, anche perch? la

Dopo tredici anni un altro miracolato a Lourdes Sono trascorsi sei anni da quando è stata dichiarata "miracolosa" la guarigione di Anna Santaniello, siciliana.
Era il 2005.
Da quel giorno silenzio assoluto, anche perchè la Chiesa si guarda sempre bene dal gridare al miracolo ogni volta che qualcuno guarisce in maniera inspiegabile, e gli eventi riconosciuti erano solo 67. Da qualche giorno, però, è arrivato anche il numero 68.
Il fatto risale al 2002.
Si tratta di Serge François, un artigiano di Angers in pensione.
Serge aveva praticamente perso l'uso della gamba sinistra, semiparalizzata dopo due operazioni.
E soffriva di terribili dolori, alleviati solo da iniezioni di morfina. Quel giorno, nella grotta, dopo aver pregato e bevuto l'acqua, Serge sentì, parole sue, "un dolore così lancinante che credevo di morire".
Poi "la gamba che mi faceva tanto soffrire e che era sempre fredda si è riscaldata".
Tanto che poi, per "rendere grazie", è andato in pellegrinaggio a Santiago di Compostela: 1.570 chilometri, a piedi. Ieri il suo vescovo, Emmanuel Delmas (che, ironia della sorte, è medico di formazione) ha solennemente riconosciuto il carattere "remarquable" della guarigione, senza parlare di "miracolo".
"Ma per me non c'è dubbio.
Avrei potuto usare il termine "miracolo".
Tutto permetterebbe di farlo, ma mi sembrerebbe un po' presuntuoso".

Articoli Correlati