24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Fitness: innanzi tutto lo stretching

Intraprendere una qualsiasi attivit? sportiva ? importante, che sia essa fatta in casa, in palestra o all'aperto. Alla base di questa c'? per? un qualcosa da non dimenticare mai: lo stretching. L'allungamento cio? dei muscoli

Intraprendere una qualsiasi attività sportiva è importante, che sia essa fatta in casa, in palestra o all'aperto. Alla base di questa c'è però un qualcosa da non dimenticare mai: lo stretching.
L'allungamento cioè dei muscoli che li preparerà all'attività che andrete a fare. E' importante farlo in maniera corretta Non solo lo stretching è importante farlo prima e dopo lo svolgimento dell'attività fisica per evitare di incorrere in spiacevoli incidenti quali strappi muscolari e dolori alle articolazioni, ma è anche estremamente importante farlo nella maniera corretta. Come ci mostrerà l'esperta di fitness Giovanna Lecis tramite il canale Youtube di "Melarossa" sono sufficienti 5 minuti ma fatti nella dovuta maniera. Lo stretching è inoltre utile anche per sciogliere le tensioni ed allentare lo stress.
E' perciò consigliabile farlo sia al mattino che alla sera a prescindere dallo svolgere o meno una qualche attività sportiva.
Il fisico e lo spirito ne riceveranno comunque giovamento. Ecco a voi il filmato di Giovanna Lecis per un'eccezionale proposta di stretching.

Articoli Correlati