17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MARCO BIAGI: una bicicletta per ricordarlo

  • MARCO BIAGI: una bicicletta per ricordarlo
Marco Biagi viene ricordato oggi con una staffetta Una manifestazione, promossa dall?Ordine e dalla Fondazione dei dottori commercialisti, ricorder? oggi la morte di Marco Biagi, avvenuta il 19 marzo del 2002. Proprio in

Marco Biagi viene ricordato oggi con una staffetta Una manifestazione, promossa dall’Ordine e dalla Fondazione dei dottori commercialisti, ricorderà oggi la morte di Marco Biagi, avvenuta il 19 marzo del 2002. Proprio in quella data Biagi, giuslavorista, percorreva in bicicletta il tratto che separava la stazione ferroviaria da casa sua in Via Valdonica , dove è stato freddato da un commando delle Brigate Rosse.
E proprio lo stesso tragitto sarà percorso da una staffetta di ciclisti, con in testa uno dei figli di Biagi. Alle 20.07, ora in cui Biagi cadde sotto i colpi delle BR, verrà osservato un minuto di silenzio seguito dalla lettura di quattro poesie.
A fare da colonna sonora saranno invece canzoni come il successo degli anni’60 Dite a Laura che l’amo, e L’isola che non c’è di Edoardo Bennato. Alla staffetta parteciperanno, tra gli altri, il giurista e docente di diritto del lavoro Pietro Ichino, l’ex ministro Tiziano Treu e il professor Luigi Montuschi.
In via Valdonica, dove la famiglia Biagi risiede tutt’ora, potrebbe arrivare anche il ministro del lavoro Maurizio Sacconi.

Articoli Correlati