22 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

GIAPPONE: ESPLODE CENTRALE NUCLEARE

Due nuove esplosioni e ancora scosse di assestamento in Giappone Il Giappone trema: le scosse di assestamento non cessano di farsi sentire, l'economia sta calando a picco e la centrale nucleare di Fukushima ha subito due nuove

Due nuove esplosioni e ancora scosse di assestamento in Giappone Il Giappone trema: le scosse di assestamento non cessano di farsi sentire, l'economia sta calando a picco e la centrale nucleare di Fukushima ha subito due nuove esplosioni.
Una nuova scossa di magnitudo 6.2 ha fatto tremare Tokyo e ha fatto scattare l'allarme tzunami, per fortuna non confermato. Ma la cosa che fa più spaventare sono le due esplosioni che hanno colpito la centrale nucleare di Fukushima, e si sarebbero registrati anche dei feriti.
L'Agenzia per la Sicurezza Nucleare nipponica ha assicurato che "non c'e' alcuna possibilita" che si ripeta un disastro come quello di Chernobyl nell'impianto nucleare di Fukushima-Daiichi.
Lo ha riferito il governo nipponico con il ministro per la Strategia nazionale, Koichiro Genba. Ad ogni modo il sistema di raffreddamento del nocciolo di Fukushima è in panne, e si sta lavorando alacremente per scongiurare il peggio.
Il livello di radioattività della zona è ancora sopra il limite, ma sono state escluse presenze di radioattività in Russia e nelle Filippine. Il Governo giapponese esclude che Fukushima sarà una nuova Chernobyl.
Mancano all'appello ancora 5 italiani presenti in Giappone.

Articoli Correlati