23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Rimedi naturali: tonico al rosmarino e lavanda per pelli grasse

Ogni donna afflitta dalla pelle grassa sa bene quanto un buon tonico possa fare la differenza. In commercio ce ne sono di tutti i tipi, ma ben pochi possono vantare ingredienti esclusivamente naturali, e ben presto ci si ritrova

Ogni donna afflitta dalla pelle grassa sa bene quanto un buon tonico possa fare la differenza.
In commercio ce ne sono di tutti i tipi, ma ben pochi possono vantare ingredienti esclusivamente naturali, e ben presto ci si ritrova ad avere il portafogli alleggerito e la pelle sempre più impura.
Perchè allora non affidarsi alla fantastica ricetta di bellezza che vi proponiamo oggi? Uno straordinario tonico fai da te al rosmarino e lavanda, perfetto in particolar modo per le pelli grasse e acneiche. Oggi noi di CheDonna.it, dopo Rimedi naturali: contorno occhi fai-da-te, abbiamo scovato per voi la ricetta di un fenomenale tonico al rosmarino e lavanda, perfetto per essere utilizzato dopo lo struccante e concludere in bellezza la pulizia del viso quotidiana.
Applicazione dopo applicazione vedrete il vostro incarnato sempre più luminoso e privo di impurità. Tonico al rosmarino e lavanda Ingredienti 120 ml di acqua distillata 1 cucchiaio di aceto di mele 1 cucchiaio di fiori essiccati di lavanda 1 cucchiaio di rosmarino secco 3 gocce di olio essenziale di lavanda Per cominciare la preparazione del nostro tonico portiamo l'acqua a ebollizione, spegnamo la fiamma appena raggiunto il bollore e immergiamo i fiori di lavanda e il rosmarino, lasicandoli in infusione per almeno una decina di minuti.
Dopodichè filtriamo il liquido ottenuto in un passino e lasciamolo raffreddare per altri 15 minuti, poi aggiungiamo l'olio essenziale di lavanda e l'aceto di mele.
Infine mischiamo per bene e trasferiamo il tutto in una bottiglietta o un flacone di vetro.
Ricordate di conservare il tonico in frigorifero per non più di una settimana e sopratutto di utilizzarlo ogni volta che vi struccate, picchiettando viso, collo e decolleté con un batuffolo o un dischetto di cotone. Questo straordinario tonico home made è in grado di unire le proprietà antisettiche del rosmarino a quelle emollienti della lavanda, lasciando sulla pelle una fresca sensazione di pulito.

Articoli Correlati