16 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Rimedi naturali pelle mista

  • Rimedi naturali pelle mista
La pelle mista solitamente risulta grassa sul naso, mento e fronte, la cosiddetta zona T, mentre ? secca sulle guance, sugli zigomi e il contorno occhi. Di certo non ? una pelle semplice da trattare, ma con qualche piccola

La pelle mista solitamente risulta grassa sul naso, mento e fronte, la cosiddetta zona T, mentre è secca sulle guance, sugli zigomi e il contorno occhi.
Di certo non è una pelle semplice da trattare, ma con qualche piccola accortezza e cura in più è possibile attenuarne gli effetti più sgradevoli come l'eccessiva secrezione di sebo che rende fastidiosamente lucido il naso e la fronte. Dopo avervi illustrato i Rimedi naturali contro l'acne, oggi noi di CheDonna.it abbiamo trovato per voi i migliori rimedi casalinghi per curare la pelle mista, nutrendola e idratandola nel modo giusto.
Se pensate di avere anche voi questo tipo di pelle, allora non riuscirete più a rinunciare a questi semplici trattamenti tutti naturali. Pelle mista: due maschere naturali fai da te Il problema principale quando ci si ritrova a combattere con la pelle mista è sempre lo stesso: opacizzare la tanto odiata zona T, pur idratando il contorno viso e le zone più secche.
Come fare? Scopriamolo insieme con queste due semplici maschere. La prima è una maschera a base di argilla dallo straordinario potere purificante ed emolliente.
Per prepararla vi servirà circa un cucchiaio di argilla verde, un cucchiaio di gel di aloe, uno di miele, 5 gocce di limone e mezzo cucchiaio di amido di riso.
Dopo aver mischiato il tutto aggiungete dell'acqua distillata fino a che non avrete ottenuto un composto dalla consistenza liscia e cremosa.
Stendetelo sul viso e lasciate in posa per 15 minuti almeno.
Sentirete fin da subito la pelle più liscia e idratata, oltre ad aver ridotto notevolmente le zone lucide. La seconda è una maschera alla papaya, fresca e dal profumo esotico quanto efficace sulla pelle.
Vi basterà schiacchiare con la forchetta la polpa di un frutto intero e mischiarla a un paio di cucchiai di olio di germe di grano, mescolando bene il tuto fino a ottenere una crema omogenea.
Stendete su tutto il viso e lasciate riposare per in quarto d'ora, poi sciacquate con acqua abbondante acqua tiepida.
La vostra pelle sarà pura e idratata come non mai!

Articoli Correlati