26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Un mazzo di fiori o meglio...una composizione!

Regaliamo fiori che durino I fiori sono una regalo che non passer? mai di moda: rose, gerbere, lill? ... le possibilit? sono praticamente infinite e non si rischia certo di ripetersi. Purtroppo per? il classico mazzo di

Regaliamo fiori che durino I fiori sono una regalo che non passerà mai di moda: rose, gerbere, lillà ...
le possibilità sono praticamente infinite e non si rischia certo di ripetersi.
Purtroppo però il classico mazzo di fiori è un regalo a durata limitata: per quanta possa essere la cura di chi li riceve prima o poi la loro destinazione è il secchio della spazzatura. Un' alternativa al fiore appassito però c'è: possiamo regalare una composizione! Stiamo parlando di vasi o cesti in cui i fiori sono inseriti nella pratica, ma esteticamente poco piacevole, "spugna verde" (tecnicamente conosciuta come spugna idro).
Questa soluzione garantisce una vita molto più longeva ai vostri fiori: infatti la spugna che gli fa da base può essere inumidita permettendo alla composizione di rimanere rigogliosa alungo.
Inoltre la presentazione esteticamente curata rende la composizione perfetta anche con i fiori secchi: quando vi accorgerete che i petali iniziano ad appassire smettete di aggiungere acqua e lasciate seccare il tutto; sicuramente la composizione continuerà a fare la sua figura nel vostro salotto. Insomma potete dire addio ai doni floreali di "breve scadenza"!

Articoli Correlati