17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

EVENTI: Etruria Eco Festival

  • EVENTI: Etruria Eco Festival
A Cerveteri fino?al 23 agosto?ci sar? l'Etruria Eco Festival. La manifestazione che coniuga la musica e la cultura con la salvaguardia dell'ambiente e la valorizzazione del patrimonio storico e archeologico ?? giunta

A Cerveteri fino al 23 agosto ci sarà l'Etruria Eco Festival.
La manifestazione che coniuga la musica e la cultura con la salvaguardia dell'ambiente e la valorizzazione del patrimonio storico e archeologico è giunta quest'anno alla sua ottava edizione e si pone ormai come uno dei festival più importanti a livello regionale per riconoscimenti ottenuti e numero di presenze. La serata del 22 salirà sul palco Paolo Belli e la sua Big Band con il divertente e coinvolgente “Sangue Blues Tour”.
Gran finale del festival sarà il 23 agosto con il concerto di Arisa, una delle artiste attualmente più amate e recente vincitrice del festival di Sanremo. Ma non sarà solo la musica la protagonista del Festival.
Come ogni anno all'interno del Parco della Legnara verrà allestito un ricco ecovillaggio popolato da artigiani ed ecoartisti e non mancheranno i gustosi stand enogastronomici dove poter cenare a basso costo passando una serata al 100% eco. Come sempre verrà dato ampio risalto anche ai convegni sulle tematiche ambientali e sociali e a eventi speciali.
In particolare si ricorda il 23 agosto (ore 19:30 – sala Ruspoli) la proiezione del film documentario “Un altro mondo” di Thomas Torelli, un bellissimo lavoro cinematografico che sfida la visione moderna del mondo riscoprendo i sistemi di valori delle società antiche; e sempre il 23 la serata intitolata “Legalità e sviluppo: il riutilizzo dei terreni confiscati alla mafia” realizzata in collaborazione con Unicoop Tirreno e che vedrà protagonista Calogero Parisi, presidente della cooperativa “Lavoro e non solo” di Corleone e Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri. Infine per tutti gli amanti dell'archeologia e della storia di Cerveteri torna a grande richiesta l'iniziativa “Cerveteri Turismo”, ovvero visite ed iniziative storico-culturali realizzate in collaborazione con Artemide Guide.

Articoli Correlati