23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Cinque cose che non possono mancare in una casa a prova di bimbo

I bambini sono la gioia e l'amore che entra in famiglia, ma sono esseri molto delicati che hanno bisogno di tutte le nostre attenzioni e che necessitano di un ambiente sicuro dove muoversi e giocare senza correre

I bambini sono la gioia e l'amore che entra in famiglia, ma sono esseri molto delicati che hanno bisogno di tutte le nostre attenzioni e che necessitano di un ambiente sicuro dove muoversi e giocare senza correre pericoli. Sono molti infatti i pericoli che si nascondono in casa quando un bimbo inizia a gattonare o addirittura a camminare.
Che donna vuole darvi qualche consiglio su come affrontare i primi anni della maternità in serenità e donando a vostro figlio una casa a prova di bambino. Cinque cose che non possono mancare in casa per proteggere i nostri figli da incidenti domestici I paraspigoli Assicurare gli spigoli di tavoli e mobilia è fondamentale per evitare che il bimbo sbatta la testa. La protezione per le prese elettriche I bimbi sono molto curiosi, ma a volte questa curiosità può davvero costare cara.
Meglio proteggere le prese con dei dispositivi specifici. I Ferma porte Per evitare che i bambini si chiudano negli ambienti casalinghi, basterà posizionare in alto un ferma porta in gomma. I ferma cassetto Per impedire che i bambini aprano i cassetti mettendo le mani tra oggetti per loro molto pericolosi sarà utile applicare ai mobili dei ferma cassetto. Gli antiscivolo Far indossare ai bambini delle calze antiscivolo eviterà cadute pericolose negli ambienti casalinghi. Un pochino di attenzione, renderà la vostra casa un ambiente adatto ai più piccoli e vi regalerà tanta serenità.

Articoli Correlati