19 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

CULTURA: Red Ronnie è il nuovo mecenate di Piazza delle arti

  • 1|
RED RONNIE, figura storica della radiofonia e televisione e da anni ideatore e conduttore di Roxy Bar TV, diventa mecenate di PIAZZA DELLE ARTI, la PIATTAFORMA WEB che mette in contatto ARTISTI e aspiranti MECENATI. Da sempre

RED RONNIE, figura storica della radiofonia e televisione e da anni ideatore e conduttore di Roxy Bar TV, diventa mecenate di PIAZZA DELLE ARTI, la PIATTAFORMA WEB che mette in contatto ARTISTI e aspiranti MECENATI. Da sempre amante della cultura a 360°, con un amore particolare verso la musica e l’arte, Red Ronnie ha deciso di prestare l’importante vetrina dello studio di registrazione di Roxy Bar TV al progetto di Piazza delle Arti: infatti sceglierà una o più opere, tra quelle caricate gratis sulla piattaforma, da ospitare nel proprio studio.
Su Piazza delle Arti verrà indetto un contest per dare a chiunque la possibilità di far selezionare la propria opera a Red Ronnie.
Una volta caricate sulla piattaforma, è inoltre possibile votare le opere per fare in modo che siano sottoposte all'attenzione di Red Ronnie, che ne sceglierà una tra quelle che risulteranno più votate e tra quelle che riterrà più meritevoli. Anche LIGABUE, ELISA, RED CANZIAN, GIANLUIGI PARAGONE e RED CANZIAN sceglieranno un’opera tra quelle caricate sulla piattaforma e diventando così MECENATI di Piazza delle Arti. Inoltre, in occasione del MEI 2.0 (Meeting delle Etichette Indipendenti), la più importante manifestazione italiana dedicata alla scena musicale indipendente che si svolge nel centro storico della città di Faenza, verrà realizzato un ART CONTEST dedicato alla musica italiana.
Gli artisti potranno caricare gratis su piazzadellearti.it, entro il 30 luglio, le proprie opere legate al tema della “musica italiana”.
Le più meritevoli saranno esposte al Salone delle Bandiere di Faenza venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 settembre durante il MEI 2.0. Rudy Zerbi ha invece selezionato alcune opere di artisti iscritti a Piazza delle Arti creando così una mostra che potrà essere scelta dai MECENATI per essere esposta in una delle location che hanno aderito alla piattaforma.
La selezione di Rudy Zerbi è accompagnata da sue note generali e singole per ogni opera. Il direttore della rivista HESTETIKA Marco De Crescenzo ha selezionato dieci opere presenti su Piazza delle Arti che sono state pubblicate sul numero di luglio del magazine. PIAZZA DELLE ARTI è un progetto gratuito che rompe gli schemi e che porta l'arte in luoghi nuovi e inusuali come negozi, alberghi, cinema, uffici, supermercati, fabbriche, ristoranti, palestre, ospedali, mobilifici, etc.
Insomma, ovunque ci sia uno spazio che possa mettere in mostra delle opere.

Articoli Correlati