16 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Cinque cose da sapere sulle melanzane

  • Cinque cose da sapere sulle melanzane
Troppo spesso siamo abituati ad alimentarci con frutta e verdura ed in particolare ortaggi di stagione senza conoscerne a pieno le molte propriet? nutritive e curative. Oggi che donna vuole approfondire la conoscenza delle

Troppo spesso siamo abituati ad alimentarci con frutta e verdura ed in particolare ortaggi di stagione senza conoscerne a pieno le molte proprietà nutritive e curative.
Oggi che donna vuole approfondire la conoscenza delle melanzane, questo ortaggio estivo che viene spesso consumato sulla tavola degli italiani. La melanzana può essere considerata un buon rimedio naturale per molte patologie e anche per la nostra bellezza. La melanzana origine e proprietà curative e nutrizionali La Melanzana il cui nome scientifico è Solanum Melongena appartiene alla famiglia delle solanacee.
Questo ortaggio ha origine in India ed è prettamente presente in estate.
Come dice il suo nome esso contiene la solanina, sostanza che risulta tossica se la melanzana viene consumata cruda.
Sono molte le proprietà che appartengono a questo capolavoro della natura. - Depura l'organismo dalla presenza di acidi urici nel sangue ed è un buon rimedio per tutte le infezioni urinarie. -Abbassa il colesterolo nel sangue e aiuta la produzione della bile, quindi la digestione. - La melanzana è un buon lassativo naturale. -Aumenta la fertilità femminile. -La melanzana è un ottimo ingrediente per maschere di bellezza idratanti, nutrienti e schiarenti. Dopo aver conosciuto tutte queste meravigliose proprietà, la melanzana non sarà più un ortaggio qualunque.

Articoli Correlati
Salute e Benessere
Salute e Benessere