22 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

TEST: dimmi che colazione fai, e ti dirò chi sei

A detta di tutti i nutrizionisti ? il pasto pi? importante della giornata, quel piccolo momento di calma che tutte dovremmo riservarci prima di gettarci a capofitto nelle mille e frenetiche attivit? quotidiane. La colazione non ?

A detta di tutti i nutrizionisti è il pasto più importante della giornata, quel piccolo momento di calma che tutte dovremmo riservarci prima di gettarci a capofitto nelle mille e frenetiche attività quotidiane.
La colazione non è essenziale solo per dare il giusto sprint e cominciare al meglio il nuovo giorno, ma serve anche a risvegliare i sensi dall'intorpidimento del sonno.
Ognuno di noi, al mattino, ha il suo piccolo rituale in cucina: c'è chi non può rinunciare al gusto intenso del caffè, mentre altri preferiscono concedersi una golosa brioches, chi è più salutista e non rinuncia al latte e cereali e chi invece si sente stimolato da una tazza di tè fumante. Secondo la psicologa Viviana Finistrella, impegnata con l'AIDEPI (l'Associazione delle industrie del pane e della pasta) nella campagna "Io comincio bene", la colazione è il momento in cui emergono maggiormente le differenze psicologiche che caratterizzano la personalità di una persona. Noi di CheDonna.it, dopo il TEST: dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei vi sfidiamo con questo piccolo test sulle vostre preferenze mattutine. Scegli la tua colazione, e scopri chi sei!   Risultati del test   Biscotti.
Indicano una personalità alla ricerca di affetto e sicurezza.
Infatti, il gesto di intingere i biscotti nel latte o in una qualsiasi bevanda calda, riporta all'infanzia.   Cereali.
Indicano un carattere creativo e sicuro di sè, dal forte spirito indipendente.
Questo perchè è una delle colazioni più veloci da preparare ed è estremamente personalizzabile a seconda dei gusti: le varianti sono infinite con cioccolato, muesli, frutt fresca o secca...
Lascia ampio spazio alla fantasia!   Cappuccino e brioche.
È la colazione dei tipi più socievoli e golosi, indice di una personalità che adora lasciarsi coccolare dai piccoli piaceri della vita, senza pensare troppo alla linea.   Caffè.
Consumato dalla stragrande maggioranza degli ottimisti, è la bevanda preferita di chi ha bisogno di una sferzata di positività fin dalle prime ore del mattino.   Tè.
È la bevanda preferita da chi nasconde una grande forza d'animo, infatti è simbolo di eleganza e discrezione. Firma: Silvia Fanasca

Articoli Correlati