17 October 2017

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Cinque modi di bruciare calorie senza allenamento

  • Cinque modi di bruciare calorie senza allenamento
La tanto temuta prova costume ? ormai arrivata, ma noi di CheDonna.it non per questo smettiamo di cercare nuove ed estrose armi per combattere l'eterna lotta ai rotolini di troppo. Sebbene sia importante allenarsi regolarmente,

La tanto temuta prova costume è ormai arrivata, ma noi di CheDonna.it non per questo smettiamo di cercare nuove ed estrose armi per combattere l'eterna lotta ai rotolini di troppo.
Sebbene sia importante allenarsi regolarmente, non sempre c'è il tempo di cimentarsi in una corsetta o con un salutare programma di esercizio fisico in palestra, specialmente se lo si deve affrontare dopo un'estenuante giornata di lavoro. Questo è il motivo per cui oggi, dopo avervi spiegato Le preziose regole per tenere attivo il metabolismo e bruciare grassi, vi proponiamo dei piccoli trucchetti da inserire nella vostra routine quotidiana che hanno il potere di velocizzare il metabolismo permettendogli di bruciare le calorie di troppo con più facilità, il tutto a beneficio esclusivo della vostra linea. Cinque trucchi per bruciare calorie tutti i giorni Ecco a voi quelle attività quotidiane che d'ora in poi sfrutterete come una vera e propria occasione per far pace con la bilancia: 1- Fare shopping.
Sì, avete capito bene.
Da oggi avete una scusa in più per vagare da una boutique all'altra alla ricerca delle scarpe perfette e della borsa della vostra vita.
Secondo il Daily Mail infatti uno studio commissionato da una nota catena di abbigliamento britannica a un gruppo di ricercatori ha rilevato che in un anno lo shopping farebbe bruciare all'incirca 48mila calorie, l'equivalente di ben 25 giorni di scorpacciate. 2- Bere acqua fredda.
Senza dilungarci troppo su quanto sia importante bere tanto e spesso per mantenere costante l'idratazione, specialmente d'estate quando il caldo fa sudare e perdere velocemente sali minerali, vi basti sapere che bere acqua fresca abbassa la temperatura corporea quel tanto che basta per permettere al fisico di bruciare più calorie per ripristinare la normale temperatura corporea.
Attenzione a non esagerare col ghiaccio, o rischierete una congestione. 3- Guardare un film horror.
Un gruppo di ricercatori della University of Westminster ha condotto uno studio piuttosto bizzarro: ha monitorato il dispendio calorico di un gruppo di volontari durante la visione dei grandi classici horror.
Il risultato? L'esorcista vi aiuterà a bruciare 158 calorie, Lo squalo 161 e Shining ben 184.
Tutto grazie all'adrenalina che viene rilasciata durante la visione delle scene più paurose. Sicuramente non adatto alle persone più sensibili e facilmente impressionabili, ma da provare. 4- Salire le scale.
Questo non è solo un modo per ridurre il grasso in eccesso, ma un vero e proprio allenamento capace di donare tonicità ai muscoli della parte inferiore del corpo, specialmente glutei, quatricipiti e polpacci oltre che un utile rimedio per migliorare la circolazione del sangue e fortificare le articolazioni.
Si stima che durante la salita si brucino circa 11 calorie al minuto. 5- Fate un massaggio al vostro lui.
Sicuramente il più piacevole dei metodi sopra elencati, a sola esclusione dello shopping ovviamente.
La prossima volta che ve ne state teneramente accoccolati, prendete l'iniziativa e proponetevi per fargli un bel massaggio rilassante: voi combatterete le tanto temute ali di pipistrello sotto le braccia, e la situazione può sempre scaldarsi e condurvi a bruciare un bel po' di calorie bonus! Silvia Fanasca

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