22 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

BENESSERE: Una app sugli integratori alimentari

  • BENESSERE: Una app sugli integratori alimentari
?L?App integratori si rimette in forma in vista della stagione estiva?: ? quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario dell?Unione Nazionale Consumatori, invitando i consumatori ad effettuare l?aggiornamento dell?applicazione,

“L’App integratori si rimette in forma in vista della stagione estiva”: è quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario dell’Unione Nazionale Consumatori, invitando i consumatori ad effettuare l’aggiornamento dell’applicazione, da oggi ancor più ricca di strumenti e consigli utili. “Con l'arrivo dell'estate", spiega Massimiliano Dona, "è necessario fare attenzione ai raggi solari, al caldo torrido e a tutti quei pericoli per la propria salute e il proprio benessere, nei quali ci si imbatte proprio durante la stagione più calda dell'anno". “Ecco dunque che nella sezione ‘Sei in forma?’ è stato inserito il ‘Calcolo dispendio energetico’, uno strumento che si affianca al già disponibile ‘Calcolo IMC’ (con il quale è possibile calcolare il proprio indice di massa corporea) e che serve a misurare, in maniera indicativa, quante calorie vengono bruciate in base al proprio peso e all'attività fisica svolta.
Tali attività -spiega Massimiliano Dona- sono state divise in varie categorie: domestiche, lavorative, quotidiane, sportive, acquatiche, invernali, caccia e pesca, esercizi di condizionamento, giardinaggio.
Oltre a questo nuovo sistema di calcolo, è stato aggiunto un nuovo test denominato ‘Il vero o falso sul bilancio energetico’ per misurare quanto il consumatore è informato su questo tema”. “Tra i ‘Consigli’ -prosegue il Segretario generale dell’UNC- è poi possibile trovare la novità degli ‘Schemi alimentari’, divisi a seconda delle calorie che si desiderano assumere, e introdotti dall’interessante relazione ‘Una dieta per ogni stile di vita’ del prof.
Andrea Strata, nutrizionista”.
“Non mi resta che invitarvi ad effettuare l’aggiornamento dell’App: un semplice step -conclude Dona- per continuare a mantenersi in forma, rispettando la propria salute e il proprio benessere”.

Articoli Correlati