22 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Come prevenire la cistite

La cistite ? un disturbo che colpisce soprattutto le donne e che, purtroppo, pu? diventare ricorrente se non lo si cura bene. Ecco perch? in questo caso, ancora pi? del solito, la prevenzione ? sicuramente la cura migliore. Si

La cistite è un disturbo che colpisce soprattutto le donne e che, purtroppo, può diventare ricorrente se non lo si cura bene.
Ecco perché in questo caso, ancora più del solito, la prevenzione è sicuramente la cura migliore. Si tratta di un'infiammazione della vescica particolarmente fastidiosa e dolorosa, spesso dovuto a germi provenienti dall'intestino.
Molte ragazze giovani si spaventano per i sintomi particolari come senso di peso al basso ventre, dolore a urinare, necessità di urinare praticamente sempre, comparsa di urine più scure e di sangue.
Ma basta seguire alcune norme di comportamento adeguate per tagliare il problema alla radice, vediamo insieme quali. Le regole d'oro per la prevenzione della cistite   Bere molta acqua Il consumo di acqua aiuta a prevenire la cistite proprio perché evita il ristagno dell'urina nella vescica. Non trattenere a lungo la pipì Trattenere l'urina agevola di sicuro la moltiplicazione dei batteri. Avere una vita regolare Mangiare in maniera equilibrata, concedersi saltuariamente delle pause rigeneranti e fare regolarmente esercizio fisico: tutto ciò sostiene l'efficenza del sistema immunitario. Bere acqua dopo i rapporti sessuali E dopo di che urinare e detergere le zone intime. No agli indumenti troppo stretti e umidi Dunque evitare di stare a lungo con il costume da bagno bagnato o di indossare pantaloni che non lascino lo spazio neanche per respirare.

Articoli Correlati
Salute e Benessere
Salute e Benessere