22 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Cinque posti no limits per i turisti con disabilità

5 luoghi da visitare per un "viaggiatore senza barriere" Il turista disabile ? innanzitutto un turista, affermazione che potrebbe sembrare scontata e banale ma che purtroppo non lo ?: infatti, spesso, il turista disabile ? visto

5 luoghi da visitare per un "viaggiatore senza barriere" Il turista disabile è innanzitutto un turista, affermazione che potrebbe sembrare scontata e banale ma che purtroppo non lo è: infatti, spesso, il turista disabile è visto solo come disabile, quindi secondo l'opinione dei più bastano rampe e servizi fruibili negli alberghi e nei ristoranti per rendere la vacanza "senza barriere".
Ma, come ci ricorda Roberto Vitali (presidente e fondatore di Village for All, marchio di qualità internazionale per l'ospitalità accessibile), ci si dimentica il desiderio che spinge chiunque a viaggiare, a prendere la decisione di"andare al mare per andare in spiaggia e in una città d'arte per godere del patrimonio culturale"e ci si limita a pensare che il turista disabile si debba poter accontentare di guardare la spiaggia da lontano.
Ecco, dunque, per voi le 5 strutture che offrono servizi ad hoc per un turismo accessibile per tutti. Top 5 delle strutture da visitare per un turismo accessibile Funivia di Monte Baldo (Malcesine) Esempio di struttura che unisce accessibilità e spettacolarità: dalla cima del monte, infatti, si può volare con il parapendio e questa esperienza non è preclusa ai disabili. Kikki Village Modica (provincia di Siracusa) Esempio di fusione tra necessità infrastrutturali e bellezze naturali del luogo: si è, infatti, creato un resort totalmente free completo di centro riabilitativo. Siracusa e Noto Con il progetto " Siracusa e Noto nella lingua dei segni" la provincia siracusa si distingue per l'attenzione verso il turismo accessibile.
Si tratta di un tour sulla storia, cultura e natura del luogo, studiato anche per i non udenti che verranno accompagnati da traduttori Lis ( lingua dei segni). Museo Omero di Ancona Qui i non vedenti possono toccare riproduzioni delle opere d'arte esposte e partecipare a laboratori organizzati per tutte le età. Camping Village San Francesco di Desenzano del Garda Le case mobili del San Francesco sono pensate per offrire a tutti la massima comodità e tutta la privacy di cui si ha bisogno.
Ampie e luminose sono arredate in modo confortevole e accessoriate con tutto quello che serve per una vacanza senza rinunce.  

Articoli Correlati
Senza categoria