16 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Rimedi naturali contro il mal di testa

  • Rimedi naturali contro il mal di testa
Soluzioni naturali per risolvere il tuo mal di testa senza utilizzare farmaci Soffri di mal di testa e vorresti evitare di imbottirti di farmaci per risolvere il tuo problema??Molti non lo sanno ma esistono vari rimedi naturali

Soluzioni naturali per risolvere il tuo mal di testa senza utilizzare farmaci Soffri di mal di testa e vorresti evitare di imbottirti di farmaci per risolvere il tuo problema? Molti non lo sanno ma esistono vari rimedi naturali che possono essere la migliore e più veloce via di fuga da una cefalea. Ad innescare, infatti, questo tipo di dolore ci sono una grandissima varietà di causa quali ad esempio un periodo stressante, ansia, troppi zuccheri nel sangue, disturbi ormonali, allergie, cattiva digestione, intossicazioni alimentari, fatica, alcool o caffeina ma anche poche ore di sonno, tutti fattori che molto hanno a che fare con il ritmo biologico del nostro organismo.
Ecco perché, in casi di mal di testa non gravi, è possibile trovare dei rimedi naturali efficaci che posano sostituire le medicine. Rimedi per la cefalea Bere molta acqua La disidratazione è una delle cause più comuni di mal di testa, quindi un bicchiere d’acqua fresca e limpida potrebbe essere tutto il necessario per iniziare alleviare il dolore. Limone o Patate Sempre per alleviare il dolore tagliate ed applicate sulle tempie delle fette di limone o di patata tenendole ferme con un fazzoletto di cotone legato intorno alla testa. Tisane calmanti Camomilla, valeriana, melissa, fiori di arancio, passiflora se bevute sotto forma di una calda tisana rilassante possono aiutarvi a distendervi e a sentirvi meglio. Massaggio Un massaggio effettuato lentamente sulle tempie, sul viso, e sul collo può farvi sbarazzare del mal di testa in maniera rapida. Olii essenziali di Lavanda o Menta Se invece avete a disposizione degli olii essenziali di lavanda o menta frizionate delicatamente le tempie e la fronte.  

Articoli Correlati