19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Come scegliere un viaggio in moto

  • Come scegliere un viaggio in moto
Ecco come organizzare un viaggio in moto in 5 mosse Chi non ha mai sognato di percorrere il grande deserto americano in sella ad una moto che lo porti di citt? in citt? e di avventura in avventura? Un viaggio in moto ci d?

Ecco come organizzare un viaggio in moto in 5 mosse Chi non ha mai sognato di percorrere il grande deserto americano in sella ad una moto che lo porti di città in città e di avventura in avventura? Un viaggio in moto ci dà l’idea di libertà e di noncuranza delle regole che spesso vorremmo adottare nella nostra vita quotidiana.
Se volete partire per una vacanza su due ruote, ecco 5 accorgimenti per non trasformare il vostro sogno in un incubo senza fine: 1) La moto: innanzitutto assicuratevi che il vostro mezzo sia tecnicamente sicuro, che il tagliando e tutte le altre scartoffie siano complete e che i bagagli siano appropriati alle prestazioni della moto. 2) Attrezzatura: non risparmiate sulle spese di casco e protezioni perché la prevenzione non è mai troppa.
Comprate oggetti che abbiano il logo d’omologazione CE sia per voi che per il passeggero.
Libertà sì ma con intelligenza! 3) Intemperie: in base alla meta che sceglierete per il vostro viaggio, dovete tenere presente le previsioni meteo perché vento, freddo e pioggia, sono i peggiori nemici dei centauri.
In caso di freddo dovrete premunirvi di magliette termiche e nel caso di pioggia invece, basterà un k-way. 4) Calcolate le tappe del percorso: per fare benzina, per eventuali riparazioni dal meccanico o semplicemente per rifocillarvi e riposarvi, è fondamentale calcolare le distanze delle tappe che avete in previsione di visitare.
Se troppo lontane, è meglio pensare a degli stop intermedi. 5) Godetevi il paesaggio: viaggiare in moto è paragonabile ad una bella passeggiata.
Guardate quello che c’è davanti a voi o vicino a voi (nel caso del passeggero) e non lasciatevi sfuggire gli usi ed i costumi dei luoghi in cui vi fermate.
La moto non è semplicemente uno strumento, ma una filosofia di viaggio.  

Articoli Correlati
Senza categoria