16 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Donna rimane incinta per errore, il medico manterrà suo figlio

  • Donna rimane incinta per errore, il medico manterrà suo figlio
Dottore sbaglia a prescrivere anticoncezionale, dovr? risarcire la vittima Un medico dovr? pagare a caro prezzo il suo errore. L'uomo infatti ha sbagliato a prescrivere un cerotto anticoncezionale, suggerendo invece un cerotto

Dottore sbaglia a prescrivere anticoncezionale, dovrà risarcire la vittima Un medico dovrà pagare a caro prezzo il suo errore.
L'uomo infatti ha sbagliato a prescrivere un cerotto anticoncezionale, suggerendo invece un cerotto ormonale.
La sua paziente è rimasta incinta e ora lui dovrà risarcire la coppia mantenendone il figlio fino a 20 anni. Gli errori si pagano e, in modo particolare, quelli che riguardano le gravidanze inattese.
L'ha capito molto bene un medico che ha palesemente sbagliato a consigliare la terapia a una donna che non voleva rimanere incinta.
Nel 2008 la donna e il marito avevano avviato un'attività commerciale che però non era decollata. Successivamente il compagno aveva perso il lavoro e si era ammalato.
Così, di comune accordo, i due avevano deciso di non avere figli.
La donna si era allora rivolta a un medico di base di Bareggio per farsi prescrivere un anticoncezionale. L'uomo però le ha dato un farmaco per la terapia ormonale in menopausa e così la donna è rimasta incinta, decidendo poi di tenere il bambino. Ora il Tribunale di Milano ha deciso che l'uomo dovrà mantenere il figlio della coppia fino a 20 anni, versando 400 Euro al mese. E voi pensate che sia una punizione giusta?

Articoli Correlati