18 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Cinque cose che non possono mancare in campeggio

  • Cinque cose che non possono mancare in campeggio
Le cinque cose che non possono mancare per una vacanza in campeggio La vacanza al mare o in montagna in tenda, sono ancora una delle scelte preferite da molti italiani, e non solo per l'aspetto economico. La vacanza in tenda

Le cinque cose che non possono mancare per una vacanza in campeggio La vacanza al mare o in montagna in tenda, sono ancora una delle scelte preferite da molti italiani, e non solo per l'aspetto economico.
La vacanza in tenda regala infatti sensazioni di libertà uniche, ritmi di vita rilassanti e possibilità di vivere delle avventure, che troppo spesso durante l'anno mancano. Se siete tra quelli che questa estate passeranno le loro vacanze in uno dei tanti meravigliosi camping presenti nella nostra penisola, ecco quello che non dovete assolutamente dimenticare.
Requisito fondamentale per passare una vacanza in campeggio sarà l'acquisto di una buona tenda.
Il consiglio è di acquistarla un pochino più grande, calcolando un posto in più, così da avere lo spazio necessario per riporre borse, beauty e tutto il bagaglio in genere accanto ai sacchi a pelo. Le cinque cose che non possono mancare in campeggio Il coltellino svizzero Questo famoso strumenti di sopravvivenza è ancora oggi il miglior amico di chi vive esperienze all'aria aperta. Uno strumento multiuso che racchiude utensili dall'apriscatole allo stuzzicadenti.
Portatelo sempre con voi. Un fornello a gas da campo Per cucinare sarà indispensabile avere un piccolo fornello a gas. Potrete preparare dalla colazione alla spaghettata di mezzanotte con i vicini di tenda. Un kit di pronto soccorso Sarà indispensabile avere con se una piccola valigetta per un primo soccorso. In questo kit saranno presenti disinfettanti, cerotti e garze sterili per la medicazione.
Laccio emostatico, forbici e altri medicinali di primo soccorso che potranno rivelarsi utili in caso di un piccolo incidente. Un sacco a pelo Il sacco a pelo è un elemento fondamentale per un buon riposo.
Mantiene la temperatura stabile, ripara da insetti e dall'umidità. Non fatevi ingannare dalla stagione estiva, la notte l'umidità si farà sentire, la tenda è piantata in terra! Una torcia per campeggio ricaricabile Un elemento indispensabile è senza dubbio una fonte di luce.
Una torcia ricaricabile darà la possibilità di illuminare la tenda all'interno e vi permetterà gli spostamenti notturni per andare ai servizi. Le più funzionali sono quelle simil lanterne che possono essere appese e producono una luce molto intensa. Adesso siete davvero pronte per vivere una vacanza che resterà per sempre nei vostri cuori!

Articoli Correlati