26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Formiche in cucina? Cinque rimedi naturali per combatterle

Rimedi naturale per mandare via?le formiche Una briciola dimenticata a terra, un barattolo chiuso male, qualche goccia di succo di frutta sul lavello e... arrivano loro, le formiche! Con l?inizio della stagione calda queste

Rimedi naturale per mandare via le formiche Una briciola dimenticata a terra, un barattolo chiuso male, qualche goccia di succo di frutta sul lavello e...
arrivano loro, le formiche! Con l’inizio della stagione calda queste piccole presenze nere rischiano di diventare un vero e proprio incubo per le nostre case soprattutto perché, una volta fatto il danno, difficilmente poi si riesce a mandarle via.
Partendo dunque dal presupposto che, mai come in questo caso, vale la regola del “meglio prevenire che curare” ecco qualche consiglio su come arginare l’avvento delle odiate formiche senza ricorrere però a polverine spray chimici. Tra i luoghi in cui gli animaletti in questione più facilmente si possono trovare c’è senza dubbio la cucina, ricca per loro di golosi elementi di attrazione.
Dato che però è qui che si trovano anche le nostre golosità sarà meglio evitare di abusare di prodotti chimici, dannosi non solo per la loro ma, purtroppo, anche per la nostra salute. Ecco allora qualche suggerimento su come usare spezie e altri supporti naturali contro le formiche, così da tenere alla larga loro senza danneggiare noi stessi: Lavare i pavimenti con acqua, aceto bianco e olio essenziale di limone.
Per voi lascerà in casa un profumo di pulito per le formiche un puzzo inaffrontabile che dovrebbe essere un deterrente non da poco Foglie di menta: se essiccate e sbriciolate possono essere messe nei punti d’ingresso così da tenere alla larga ospiti indesiderati Caffè.
Chicchi o fondi sono perfetti per esser messi negli angoli della cucina e tenere così lontano le odiate formiche Alloro e origano vanno invece messi sui ripiani così da non far avvicinare le formiche alle provviste. Bucce dei cetrioli.
L’odore sembra essere davvero ripugnante per le formiche.

Articoli Correlati
Salute e Benessere
Salute e Benessere