18 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

5 cose da sapere su Twitter

  • 5 cose da sapere su Twitter
5 curiosit? sul social network a 140 caratteri   Ormai il social network cinguettante ? diventato parte della nostra vita quotidiana. La sua brevit? (solo 140 caratteri consentiti) e il suo facile utilizzo hanno garantito

5 curiosità sul social network a 140 caratteri   Ormai il social network cinguettante è diventato parte della nostra vita quotidiana.
La sua brevità (solo 140 caratteri consentiti) e il suo facile utilizzo hanno garantito a Twitter una rapida espansione.
Ora anche eventi politici, di spettacolo o sportivi possono essere seguiti grazie ad hashtag e retweet.
Ma vediamo insieme alcune curiosità che lo riguardano. 1)Il suo nome in codice originale era Twttr, ispirato al social media di immagini Flickr e dalla brevità della lunghezza di 5 caratteri degli short code americani per gli sms. 2)Il primo messaggio "extraterrestre" di Twitter è stato postato dalla stazione spaziale internazionale della Nasa da parte dell'astronauta T.J.
Creamer il 22 gennaio 2010. 3)Il governo giapponese ha lanciato la proposta di usare Twitter per le chiamate di emergenza. 4)Partita con 8 dipendenti, l'azienda che ha creato Twitter, nel 2011 invece ha superato i 400. 5)Il selfie di Ellen DeGeneres con i vari divi alla notte degli Oscar 2014 è il più retwettato della storia.  

Articoli Correlati