22 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LIBRI: 'In buona fede'

  • LIBRI: 'In buona fede'
Spademan non ? il suo vero nome. Faceva lo spazzino, una volta. Prima che New York cambiasse faccia del tutto, prima che una serie di attacchi terroristici la riducessero davvero a una discarica. Adesso ha cambiato lavoro: fa

Spademan non è il suo vero nome.
Faceva lo spazzino, una volta.
Prima che New York cambiasse faccia del tutto, prima che una serie di attacchi terroristici la riducessero davvero a una discarica.
Adesso ha cambiato lavoro: fa il killer professionista, uccide la gente per soldi.
Niente di personale. È solo il suo modo di campare in un mondo in cui il confine tra giusto e sbagliato ha perso di significato, perché l’unico vero confine è tra poveri e ricchi.
Mentre i primi lottano per sopravvivere in quelle strade devastate, i secondi si sono rifugiati in una sofisticata forma di realtà virtuale.
Eppure l’ultimo incarico di Spademan rischia di trasformarsi in una trappola a cui non è preparato.
Perché il suo obbiettivo – la figlia di un potente predicatore – lo costringerà a muoversi a cavallo tra le due realtà per portare a termine il suo lavoro.
E, soprattutto, restare vivo. Un romanzo tagliente, violento, ironico, che mescola distopia e hard boiled in un mix esplosivo. L'AUTORE Giornalista, ha lavorato a lungo per il New York, e ha scritto anche per GQ e per il londinese The Times.
Attualmente è responsabile delle pagine culturali del New York Times Magazine.
Vive a Brooklyn. In buona fede è il suo primo romanzo.

Articoli Correlati