22 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

EVENTI: Festival dei Castelli Romani

  • EVENTI: Festival dei Castelli Romani
Tutto ? pronto per la terza edizione del Festival dei Castelli Romani, il concorso nazionale riservato agli inediti di qualit? firmato dalla Guaran? Eventi di Francesca Cedroni. Il Festival dei Castelli Romani ? una gara

Tutto è pronto per la terza edizione del Festival dei Castelli Romani, il concorso nazionale riservato agli inediti di qualità firmato dalla Guaranà Eventi di Francesca Cedroni. Il Festival dei Castelli Romani è una gara musicale tra interpreti, cantautori, band e cantanti, selezionati da una giuria tecnica che nasce con l’intento di ripercorrere le orme del Festival di Velletri, una kermesse che negli anni ’50 vantava la partecipazione degli artisti più famosi dell’epoca. Tredici i gruppi che quest’anno che si sfideranno nei tre live di selezioni (il 15 giugno a Lanuvio, il 19 luglio a Nemi e il 26 luglio ad Ariccia).
Di questi sette approderanno alla semifinale del 5 settembre a Castel Gandolfo e 5 alla finalissima del 6 settembre al Pala Cesaroni di Genzano. "Il Festival – spiega Francesca Cedroni – ha carattere nazionale e appartiene a tutti i comuni dei Castelli Romani.
Per questo abbiamo scelto di spostarci a Genzano per la finalissima.
Trattandosi di un concorso canoro però è necessario attenersi al regolamento per evitare cattive sorprese come una squalifica.
I concorrenti devono presentare un inedito ovvero un brano composto esclusivamente per il Festival e mai ascoltato prima ". Sul palco di Piazza Vittime di Brescia (in caso di pioggia la manifestazione si sposterà nel Teatro Comunale Don Bosco di Lanuvio) per la sfida iniziale, condotta da Fabiola Sambucci e dj Manuel, si esibiranno Giulia Briziarelli, Metaviola, Fattori Recessivi, Fabbrica Strofe e Colmena.
Primo special guest della Kermesse THE PHILDROP.
Presentato da Emanuele Andreani e Livio Salvatelli lo spettacolo continuerà il 19 luglio nella spettacolare cornice di Nemi (Piazza Umberto I) con Delia On, Squee, RobertoD e Matteo Valentino.
Ospite per l’occasione Lo SPINOSO In gara, infine, ad Ariccia (Via San Nicola) il 26 luglio per la terza e ultima tappa dei live di selezione, affidata alla conduzione di Antonella Milito, i Lecolicisti, i Veika, i Figli dei Fratelli Marx e i Gestione della Rabbia.
Special guest DAEV. Avranno accesso alla semifinale, il 5 settembre in Piazza della Libertà a Castel Gandolfo, i sette più votati dal pubblico tramite "vota ora” e dalla giuria tecnica composta da professionisti della musica e tecnici di settore.
Tra gli ospiti della serata, condotta da Andrea Fatale, direttamente dalla Sicilia i Radicasicula primo premio FCR 2013 e per la musica internazionale Srdjan Brankovic. Novità dell’edizione 2014 la data e la location della finalissima per la quale la Guarana’ Eventi sceglie quest’anno il Pala Cesaroni di Genzano, anticipandola al 6 settembre.
Piacevoli sorprese e grandi ospiti arricchiranno la magica notte della finale, presentata da Tiziana Mammucari: gli Acid Muffin e Omar Pedrini, con il suo nuovo album "CHE CI VAI A FARE A LONDRA? " Presidente di giuria il critico musicale Dario Salvatori, al suo fianco il discografico Pierluigi Germini.
Presidente onorario della manifestazione invece sarà Davide Civaschi, Cesareo di Elio e le Storie Tese. Il vincitore del concorso si porterà a casa il pacchetto promozionale comprensivo di registrazione del singolo presso gli studi della Music Ranch, la realizzazione del video clip del singolo e il lancio del disco. “Il mio grazie va a tutte le amministrazioni dei Comuni dei Castelli, ai media partner, agli sponsor e a tutti gli addetti ai lavori per il prezioso contributo reso al Festival che dal prossimo 6 settembre sarà pronto ad accogliere le iscrizione per la quarta edizione”, conclude la Cedroni. Per informazioni: www.festivaldeicastelli.it

Articoli Correlati