19 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Cinque cose da sapere sul computer

  • 6|
Cinque trucchi imperdibile per usare il pc Pensate che il mondo dell?informatica sia un mistero impenetrabile? Che solo i degni figli di Steve Jobs possano assurgere ai suoi misteri? Forse per arrivare a certi livelli ? cos? ma

Cinque trucchi imperdibile per usare il pc Pensate che il mondo dell’informatica sia un mistero impenetrabile? Che solo i degni figli di Steve Jobs possano assurgere ai suoi misteri? Forse per arrivare a certi livelli è così ma un uso base, consapevole e capace di sfruttare al meglio il potenziale della macchina è senza dubbio accessibile a tutti: ve ne diamo prova svelandovi cinque trucchi che potrebbero aiutarvi nella missione.
Prendete nota. La chiave per sfruttare al meglio il pc sono soprattutto le combinazioni dei tasti, scorciatoie per compiere in pochi tocchi le operazioni più comuni e usate del computer.
Noi vi sveliamo le cinque principali, un ottimo punto di partenza per iniziare ad appropriarvi di tutto il potenziale del vostro pc.
Da qui la strada sarà in discesa.
Buona scoperta! Ctrl+A su pc o Cmd+A su Mac sono le combinazioni di tasti che ti permetteranno di selezionare in un colpo solo tutti i file di una data cartella Fare lo screenshot alias fotografare ciò che vedi sul tuo schermo: Cmd+Maiusc+F3 sul Mac o Ctrl+Stamp in Windows Trovare un termine all’interno di un testo o di una pagina web? Ctrl+F su pc o Cmd+F su Mac Copia e incolla: rispettivamente Ctrl+C e Ctrl+V su pc o Cmd+C e Cmd+V Per usare correttamente le dita sulla tastiera basta sapere che i tasti F e J sono quelli su cui posizionare l’indice e, infatti, sono contrassegnati da due piccoli rialzi.
Il resto delle dita agiranno di conseguenza

Articoli Correlati