25 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Viaggi: 5 cose da fare a Shangai

Sempre pi? viaggi a Shangai per gli italiani. Ecco 5 cose da vedere in 48 ore La citt? pi? popolosa della Cina e del mondo intero con i suoi 20 milioni di abitanti, ha sicuramente molto da offrire. Le distanze sono coperte da

Sempre più viaggi a Shangai per gli italiani.
Ecco 5 cose da vedere in 48 ore La città più popolosa della Cina e del mondo intero con i suoi 20 milioni di abitanti, ha sicuramente molto da offrire.
Le distanze sono coperte da una fitta rete di metropolitane e treni tra cui il famoso treno a levitazione magnetica che viaggia a 430 km/h.
Ma cosa non possiamo perderci nei viaggi in una città così grande se per caso abbiamo a disposizione solo 48 ore? 1) Il quartiere finanziario di Pudong è perfetto per chi adora i gioielli della modernità come grattacieli da record come fosse una Manhattan orientale.
Tra gli edifici più famosi nello skyline cinese di Shangai ci sono: Oriental Pearl Tv Tower a forma di liuto con cinque sfere,la Jin Mao Tower cheè una enorme pagoda di 53 piani ed il più giovane di tutti il World Financial Center o chiamato anche “cavatappi”. 2) All’opposto invece si trova il quartiere Yu Garden.
Qui potete assaporare la tradizionale atmosfera cinese con templi, laghetti, giardini ed i suoi adorabili 225 negozi di giada. 3) Per scoprire la storia degli ultimi 100 anni di Shangai, allora dovete recarvi al quartiere Bund: zona molto chic le cui strade ricordano le Avenue newyorkesi. 4) L’esposizione Universale del 2010 di Shangai fu la più costosa che si ricordi e ad oggi potete ancora visitare alcuni padiglioni come quello dell’Italia intitolato: “La città dell’uomo”. 5) Nanjing Road è un lunghissimo viale pedonale in cui si concentrano mall, negozi e ristoranti.
Anche se non per fare acquisti, è consigliabile visitare questa zona al calar della sera: migliaia di insegne al neon vi faranno apprezzare uno dei più caratteristici luoghi di Shanghai.

Articoli Correlati
Senza categoria