18 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

EVENTI: Tahiti Fashion Week

  • EVENTI: Tahiti Fashion Week
La melodia di un ukulele, l?armonia di una natura intatta, il lento scorrere del?tempo, il sorriso cordiale della gente, il fascino di antiche leggende e di una cultura millenaria. Sono questi gli elementi che seducono chi

La melodia di un ukulele, l’armonia di una natura intatta, il lento scorrere del tempo, il sorriso cordiale della gente, il fascino di antiche leggende e di una cultura millenaria. Sono questi gli elementi che seducono chi visita per la prima volta le Isole di Tahiti, ma l’Arcipelago della Società sa sorprendere anche per il suo straordinario senso creativo che, dall’11 al 13 giugno 2014, sarà al centro della Tahiti Fashion Week. Dopo i tradizionali appuntamenti di Londra, Parigi, New York e Milano, per 3 giorni il mondo della moda sbarcherà nelle Isole di Tahiti per ammirare le ultime collezioni di prêt-à-porter, gioielli, accessori e haute couture di designer, stilisti e case di moda tahitiani.
Una vetrina unica per la moda polinesiana, la cui identità si fonda sull’incontro fra stili e culture diverse, con l’influenza ma'ohi in primo piano: perle nere, madreperla, Monoi, tessuti da pareo, tapa, tessitura. La Tahiti Fashion Week non sarà aperta soltanto agli addetti ai lavori, ma offrirà anche numerosi momenti dedicati al pubblico, come la sfilata che si terrà nel cuore di Fenua.
L’hotel Le Méridien Tahiti ospiterà la maggior parte degli eventi della tre giorni della moda polinesiana, che si concluderà con un concorso di “mannequin” giudicato da una giuria composta, tra gli altri, da Marilyn Gauthier e dall’agenzia D’management Group. Il casting, che si dividerà in tre passaggi, offrirà l’opportunità a una modella selezionata di volare a Milano con Air Tahiti Nui per partecipare a un servizio fotografico, con la possibilità di firmare un contratto con l'agenzia Brave e vivere una vera esperienza nel mondo della moda. La Tahiti Fashion Week, realizzata in collaborazione con l’agenzia Exotic Gardens, nasce da un’idea di Alberto Vivian, stilista noto per le collaborazioni con Fiorucci e residente in Polinesia da oltre 30 anni.

Articoli Correlati