16 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Cinque cose da sapere per avere la pancia piatta

  • Cinque cose da sapere per avere la pancia piatta
Pancia piatta: trucchi e consigli Cosa sogna ogni ragazza prima della prova costume? Una pancia piatta. Gi?, perch? non ? solo questione di peso forma ma anche di?come quel peso si riesce a sfoggiare: vedere la bilancia che

Pancia piatta: trucchi e consigli Cosa sogna ogni ragazza prima della prova costume? Una pancia piatta.
Già, perché non è solo questione di peso forma ma anche di come quel peso si riesce a sfoggiare: vedere la bilancia che segna 50 chili va bene ma se poi sono ricoperti da pelle cadente e zero tono muscolare la cosa si svaluta improvvisamente. Un obbiettivo dunque di grande importanza ma altrettanto difficile da raggiungere: per quanto ci sforziamo sembra infatti che il nostro addome non voglia proprio collaborare, come fare allora a spronarlo un po’? Ecco qualche importante step di cui tenere conto. Alimentazione, esercizio fisico e buone norme di comportamento sono i tre elementi che dobbiamo imparare a bilanciare per raggiungere l’obbiettivo pancia piatta.
In fin dei conti si tratta di semplici regole del vivere bene, quelle che, a prescindere dall’estetica, tutti dovremmo mettere in pratica giorno dopo giorno per mantenerci in salute. Conosciamole allora meglio e tentiamo di farle nostri: forse il risultato non è poi così inarrivabile.
In bocca al lupo! Postura: spesso quel filo di pancia di troppo è dovuto ad una schiena un po’ ingobbita.
Spalle indietro e glutei contratti sono due elementi che vi garantiranno una postura eccellente e, soprattutto, a prova di pancia. Bere: tanta acqua e poco alcol faranno si che i gonfiori spariscano dal vostro addome.
Anche tisane a base di finocchio, zenzero, cannella o anice possono rivelarsi di grande aiuto per questo scopo. Mangiare: i cibi fritti ma, soprattutto, quelli lievitati (come la pizza) sono da bandire, largo invece a cibi ricchi di fibre ma anche a quelli bruciagrassi come ananas e pompelmo.
naturalmente per condire evitate l’abuso di sale a cui potrete preferire qualche spezia. Esercizi: gli addominali sono d’obbligo.
I più efficaci rimangono i frontali (gambe piegate, piedi fissi a terra e, con le mani dietro la testa, sollevatevi di circa 20 centimetri) ma anche quelli facendo la bicicletta saranno ottimi soprattutto per eliminare le maniglie dell’amore. No alle diete drastiche: è vero che perder i chili di troppo è un chiodo fisso per noi donne ma sappiate che buttarli giù troppo velocemente è la causa principale della pancetta rilassata, quanto di più odioso si possa immaginare.
Optate allora per qualche cosa di più graduale, certo maggiormente arduo ma anche più efficace.

Articoli Correlati