14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Rapporto di coppia: 5 cose da sapere

  • Rapporto di coppia: 5 cose da sapere
Ecco 5 cose da sapere sul rapporto di coppia per garantirvi un legame sereno e duraturo "La coppia felice che si riconosce nell?amore sfida l?universo e il tempo? diceva S. de Beauvoir e forse a giusta ragione. Ma cos?? che

Ecco 5 cose da sapere sul rapporto di coppia per garantirvi un legame sereno e duraturo "La coppia felice che si riconosce nell’amore sfida l’universo e il tempo” diceva S.
de Beauvoir e forse a giusta ragione.
Ma cos’è che rende un rapporto di coppia solido e felice? C’è forse un segreto o una ricetta perfetta difficile da realizzare? Ce lo siamo chiesto anche noi e cercando di trovare soluzione a questo enigma, abbiamo individuato 5 cose da sapere sul rapporto di coppia che forse potrebbero avvicinarsi al fattore X tanto misterioso.
A voi l’ardua sentenza: 1) Il rispetto.
A questo punto si può pensare “beh la scoperta dell’acqua calda” e invece non è così, perché molte persone confondono il rispetto con la manipolazione e questo non va bene.
Se per esempio il vostro partner ha avuto una giornata pesante e non vi dà in quel momento le attenzioni che desiderate, non saltate subito alla conclusione che sia irrispettoso non pensando a voi e lo fate passare per il disgraziato di torno: questa è manipolazione.
Cercate di pensare che a volte forse ognuno ha i suoi momenti e forse dovreste essere voi a dare qualche attenzione in più proprio in nome di quel rispetto che desiderate per voi stesse.
Se questo scambio sarà equo, allora tutto andrà per il meglio. 2) Sane abitudini.
Come quando da bambini si andava ogni sabato al parco o la sera a mangiare una pizza con la famiglia, nel rapporto di coppia è fondamentale creare delle “tradizioni” che diano sicurezza e creino un’intimità che rappresenti voi due e nessun altro.
Per fare un esempio pratico e senza strafare, andare il sabato a fare colazione insieme potrebbe essere un’ottima soluzione. 3) Non fatevi logorare dalla routine.
Avere delle tradizioni comuni va bene ma non trasformatele in una routine asfissiante solo per la pigrizia di provare qualcosa di nuovo.
Le novità in quanto tali tengono viva l’attenzione tra di voi; quella stessa attenzione che evita che lui guardi le altre e che voi ammiriate il bel fusto che vi passa accanto.
Se ogni sabato sera state a casa a vedere Amici e la domenica a seguire le partite senza mai fare nient’altro, preoccupatevi! 4) Apritevi e condividete segreti.
Come da bambine dicevate all’orecchio della vostra amichetta del cuore il più intimo dei segreti, adesso è ora di creare un “club segreto” con il vostro partner.
Non si intende che dovete trascurare le amiche anzi, l’opposto.
Con le amiche vi confiderete come sempre ma ovviamente è un confronto da donna a donna e forse anche un po’ di parte diciamolo… Condividere le preoccupazioni o soddisfazioni con il vostro lui, non farà che aumentare la fiducia e l’intimità della coppia che ne risulterà rafforzata. 5) Non solo sesso.
Al contrario di quanto si possa immaginare, molte persone trovandosi in difficoltà nel rapporto di coppia usano il sesso come soluzione a qualsiasi problema ma è scientificamente provato che sono le piccole esperienze positive a generare benessere.
Intendiamoci il sesso è una componente fondamentale ma non va inteso come una continua scusa.
Puntare a rafforzare il rapporto di coppia attraverso cose semplici, riduce lo stress e l’ansia da prestazione permettendo di mantenere benessere e continuità.

Articoli Correlati