23 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

5 consigli per un matrimonio all’aperto!

  • 5 consigli per un matrimonio all’aperto!
Ecco cosa non bisogna dimenticare per avere un perfetto matrimonio all?aperto Ultimamente anche in Italia la possibilit? di fare un matrimonio all?aperto ? diventata tema di discussioni. C?era chi aveva pensato addirittura di

Ecco cosa non bisogna dimenticare per avere un perfetto matrimonio all’aperto Ultimamente anche in Italia la possibilità di fare un matrimonio all’aperto è diventata tema di discussioni.
C’era chi aveva pensato addirittura di mettere a disposizioni il Colosseo ma le autorità si sono subito discostate da questa possibilità.
Chi desidera dire “Sì lo voglio” en plein aire può pensare alla spiaggia, ai parchi o ai laghi perché no.
Qualunque sia la location prescelta, ecco i nostri 5 consigli per un matrimonio all’aperto perfetto: 1) Avvertire gli invitati: visto che non è una pratica usuale nel nostro Paese, è bene che sulle partecipazioni scriviate espressamente che la cerimonia sarà all’aperto perché così preparerete gli ospiti per qualsiasi cosa come cappellini per il sole, occhiali, ventagli e chi più ne ha più ne metta. 2) Non esagerate con le decorazioni: essendo all’aperto e sicuramente in un’incantevole cornice naturale, apponendo tante decorazioni rischiate di rovinare l’atmosfera reale che madre natura ha messo a disposizione per voi quindi qualche velo fluttuante, petali, fiori e candele (se di sera) sono sufficienti. 3) Gazebo: predisponete sempre un grandissimo gazebo resistente al vento e alla pioggia perché non vogliamo incorrere in problemi di oggetti volanti non identificati mentre tutti corrono verso le macchine per fuggire all’intemperie 4) Il menù: Scegli un menù fatto di prodotti locali.
Se scegli gli stuzzichini, fa in modo che siano diversi e freschi.
Un matrimonio all'aperto ti permette di uscire dal classico stereotipo del matrimonio con i “piedi sotto al tavolino” se non è quello che desideri ed anche di varcare il confine sottile tra formale ed informale. 5) Armonizza la natura nelle decorazioni: fai in modo di dare l’idea che la location delle nozze sia parte integrante dell’ambiente quindi utilizza decorazioni floreali che si potrebbero trovare spontaneamente in natura e lascia il tutto molto leggero e fresco.