14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Granita alla Coca Cola, un fresco dessert per l'estate

  • Granita alla Coca Cola, un fresco dessert per l'estate
Granita alla Coca cola, rinfresca la tua estate - Fresca, dissetante e dolce..la granita alla Coca cola ? il perfetto dessert per l'Estate. Ora che Giugno ? iniziato ed ? arrivato il primo caldo, allieta i tuoi pomeriggi con

Granita alla Coca cola, rinfresca la tua estate - Fresca, dissetante e dolce..la granita alla Coca cola è il perfetto dessert per l'Estate. Ora che Giugno è iniziato ed è arrivato il primo caldo, allieta i tuoi pomeriggi con una bella granita! Ecco la ricetta: - 350 ml di acqua - 500 ml di Coca-Cola - 250 g di zucchero - Succo di limone non trattato 1.
Preparare lo sciroppo di base.
Versare l'acqua in una casseruola e, non appena inizia a bollire, versare lo zucchero continuando a mescolare fino a completo scioglimento.
Lasciar raffreddare, prima a temperatura ambiente poi in frigo per almeno 6 ore. 2.
Mescolare lo sciroppo con la Coca-Cola molto fredda e con il succo di mezzo limone.
Versare la miscela in una gelatiera e mantecare fino al raggiungimento della giusta consistenza (che dovrà essere molto simile a quella di un sorbetto). Chi non possiede la gelatiera può comunque preparare la granita alla Coca-Cola.
In questo caso, la miscela dovrà essere versata in una teglia larga e bassa.
La pirofila dovrà poi essere riposta in congelatore e mescolata ogni 30 minuti per 3-4 ore.
In questo modo, è possibile imitare l'azione di mantecatura continua della gelatiera, ottenendo una granita dai cristalli di ghiaccio molto piccoli. 3.
Servire la granita alla Coca-Cola (precisamente chiamata "gramolata") in un bicchiere, insieme a qualche fetta di limone. Pronti? Via con il tutorial!   Fonte ricetta: mypersonaltrainertv

Articoli Correlati