20 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

CARO AVVOCATO: divorzio breve? E' quasi una certezza

  • 1|
L'avvocato Sara Testa Marcelli risponde: La Camera dei deputati ha approvato un testo unificato inerente la modifica dei presupposti per la domanda di scioglimento del matrimonio o cessazione degli effetti civii del medesimo. Il

L'avvocato Sara Testa Marcelli risponde: La Camera dei deputati ha approvato un testo unificato inerente la modifica dei presupposti per la domanda di scioglimento del matrimonio o cessazione degli effetti civii del medesimo.
Il testo riduce a dodici mesi, nel caso di separazione giudiziale, il periodo minimo di separazione dei coniugi per la presentazione della domanda di divorzio; il termine è ridotto a sei mesi nel caso di separazione consensuale. La presenza o meno di figli minori nati nel matrimonio non incide sulla durata del periodo di separazione che permette la richiesta di divorzio.
Il provvedimento è tutt'ora al vaglio del Senato. Gli effetti della modifica del procedimento saranno immediati e, con elevato grado di probabilità, provocheranno un ingolfamento degli uffici giudiziari poichè tutti coloro che hanno ottenuto la separazione da due anni, potranno accedere direttamente al divorzio, senza attendere oltre.

Bellezza
Bellezza