14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MUSICA: Il nuovo singolo "Woodstock" di Paola Folli

  • MUSICA: Il nuovo singolo "Woodstock" di Paola Folli
Da ieri, mercoled? 28 maggio, ? online il video di ?WOODSTOCK? (Poggeidon/Hukapan), il nuovo singolo di PAOLA FOLLI, una versione inedita e totalmente trasformata dell?omonimo storico brano di Joni Mitchell.? Cos? Paola Folli

Da ieri, mercoledì 28 maggio, è online il video di “WOODSTOCK” (Poggeidon/Hukapan), il nuovo singolo di PAOLA FOLLI, una versione inedita e totalmente trasformata dell’omonimo storico brano di Joni Mitchell. Così Paola Folli spiega la scelta di realizzare un video in animazione sulle note di questo brano: «Quando ho deciso di interpretare “Woodstock” ho pensato che sarebbe stato molto importante che il video riuscisse a valorizzarne sia la parte musicale e vocale sia il messaggio contenuto nel testo, un messaggio che condivido (nel senso di “like”) e che è uno dei principali motivi per cui ho scelto proprio questo brano.
E così, insieme ai miei produttori, abbiamo pensato che l'idea più in linea con questo obiettivo potesse essere quella di realizzare il video di “Woodstock” in animazione, sottolineando alcune parti del testo attraverso la modalità lyric video, così da poterne condividere (nel senso di "share") il messaggio con più persone.» Paola Folli, nota al grande pubblico anche per essere da tre anni vocal coach del programma “XFactor” nella squadra di Simona Ventura, nel corso della sua carriera musicale ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti italiani: Mina, Renato Zero, Vasco Rossi, Elio e le Storie Tese (con cui è stabilmente in tour dal 2008), Articolo 31 (è la voce femminile del brano “Domani”), Eros Ramazzotti, Fiorello, Pooh, Adriano Celentano, Jovanotti emolti altri.Paola frequenta da anni anche il mondo del jazz, con svariate collaborazioni anche a livello internazionale. Nel mondo del cinema, Paola Folli ha dato voce a diversi personaggi di film d’animazione tra cui “Hercules” (nel ruolo di una delle muse narranti), “Shrek 2” (nel ruolo della Fata Madrina), “Le follie di Kronk” e molti altri. Ha partecipato a Sanremo Giovani nel 1997 (con “Dimmi chi sei”, terzo posto) e nel 1998 al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte (con “Ascoltami”).

Articoli Correlati