21 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

EVENTI: I bambini imparano a fare il sapone a Che Festival

  • 1|
Torna a Genova l?appuntamento con ?Che Festival? l?evento promosso dall?associazione Music for Peace in programma dal 30 maggio all?8 giugno a Genova Sampierdarena. Che Festival ? per tutti, ma soprattutto ? di tutti: scuole ed

Torna a Genova l’appuntamento con “Che Festival” l’evento promosso dall’associazione Music for Peace in programma dal 30 maggio all’8 giugno a Genova Sampierdarena. Che Festival è per tutti, ma soprattutto è di tutti: scuole ed insegnanti, palestre e ballerini, società sportive, grandi e piccole aziende, attività commerciali, espositori, giornalisti, scrittori, disegnatori, istituzioni, e soprattutto gli attori, il grande cabaret delle scuole genovesi e di Milano e i musicisti, coloro che portano il nome della Liguria nel mondo e coloro che percorrono tantissimi chilometri per venire fino a Genova ed esserci.
L’ evento precede la missione umanitaria di Music For Peace che porta sostegno alle famiglie della Liguria e all’estero distribuendo medicine, alimentari non deperibili e materiale didattico. Saponificio Gianasso, azienda genovese leader nel settore della cosmesi naturale, da anni sostiene l’associazione Music for Peace e quest’anno ha deciso di partecipare attivamente a Che Festival organizzando dei laboratori edu-creativi rivolti ai più giovani. Nella giornata di giovedì 5 giugno, Saponificio Gianasso sarà promotore di un evento didattico, organizzato presso la sede dell’associazione Music For Peace in via Balleydier 60, e che coinvolgerà i bambini delle scuole primarie facendoli avvicinare al mondo del sapone artigianale con il laboratorio creativo “Bamboo, il Panda che non si voleva lavare”. Grazie alla presenza di Paola Meriggio, educatrice scientifica, i bambini potranno giocare a diventare dei veri Maestri del Sapone, realizzando un sapone artigianale con le loro mani e personalizzandolo come più gli piace e, con delle vere proprie lezioni di chimica base, scoprire la storia del primo sapone attraverso facili e divertenti esperimenti di saponificazione. L’incontro con le avventure di Panda Bamboo, testimonial della Linea di prodotti Biologici dedicata ai Bimbi e firmata I Provenzali, si terrà presso lo Spazio conferenze di Music for Peace intitolato a Vittorio Arrigoni, attivista e giornalista ucciso il 14 aprile del 2011 in Palestina, Striscia di Gaza.
Come ogni area della sede di Music for Peace, l’Aula Vik è stata ristrutturata e creata esclusivamente con materiale di recupero e di riciclo.
Gli studenti dell’Accademia di Genova hanno reso speciali le pareti della stanza trasformandole in una grandissima opera pittorica dedicata agli studenti che da Gennaio a Maggio sono protagonisti del progetto educativo che dal 2006 l’associazione offre alle scuole di ogni ordine e grado della regione Liguria e non solo. Partecipare a Che Festival è facile: IL BIGLIETTO D’INGRESSO NON È IN DENARO MA IN GENERI DI PRIMA NECESSITÁ!

Articoli Correlati