25 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Cinque cose da sapere sui rapporti di coppia

Per rendere eterno l?amore ci sono cinque cose che tutti dovremmo sapere Che si tratti di un rapporto a lungo termine o di una storia appena sbocciata, la vita di coppia si basa sempre su un equilibrio sottile: conoscerne i

Per rendere eterno l’amore ci sono cinque cose che tutti dovremmo sapere Che si tratti di un rapporto a lungo termine o di una storia appena sbocciata, la vita di coppia si basa sempre su un equilibrio sottile: conoscerne i segreti è l’unica via per rendere il legame davvero indissolubile. Certo, ogni coppia ha le sue piccole ma importanti particolarità, sfumature che rendono il rapporto unico e speciale ma, in linea generale, possiamo comunque formulare qualche linea guida di base adatta a tutte le relazioni. Cinque segreti della vita di coppia Che cosa ha davvero importanza nel rapporto tra due persone? Che cosa può minarlo e che cosa invece lo renderà più forte? Noi abbiamo cinque nozioni che potrebbero rispondere almeno in parte a questi quesiti: certo, i segreti della vta a due sono numerosi e spesso insondabile, tanto che ognuno troverà poi i suoi personali percorsi verso il successo, ma un piccolo vademecum potrebbe essere almeno un buon punto di partenza, non credete? Vediamo allora le nostre cinque perle di saggezza sul rapporto di coppia: L’egoismo è il peggior nemico: difendere strenuamente il proprio puntoni vista non è indice di sicurezza ma di miopia.
Imparate ad ascoltare l’altro altrimenti creerete una falla di frustrazione che minerà il rapporto alle sue stesse fondamenta. La forza delle tradizioni: dal fare colazione insieme al pomeriggio dedicato ogni anno a fare l’albero di Natale, sono questi piccoli riti che dovete preservare e instaurare da subìto se volete creare un’intimità autentica, speciale e duratura. L’importanza della condivisione: trovare il tempo prestare insieme e parlare ma anche per fare in due qualche cosa di nuovo e stimolante è l’unica via per rinnovare sempre la relazione e, soprattutto, per non farsi schiacciare dalla routine. Ridere fa bene a tutti e due: una tua risata ha poteri che nemmeno immagini; può portare rilassatezza, far apparire i problemi più piccoli, dare speranza e infondere gioia, il tutto moltiplicato per due.
Non sottovalutare mai l’influenza positiva che può avere la tua giovialità. Progettare il futuro: da un viaggio al formare una famiglia, qualsiasi genere di piano per il domani aiuta la dinamicità della coppia e fa sì che entrambe le parti si sentano sempre stimolate scacciando la noia.

Articoli Correlati