19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

EVENTI: Appuntamento per il 25 maggio per la Giornata in Fattoria

  • EVENTI: Appuntamento per il 25 maggio per la Giornata in Fattoria
Proseguono le iniziative del secondo anno della campagna di comunicazione triennale franco ? italiana Frutta & Verdura: scoprila, gustala, sceglila promossa da Alimos, societ? da sempre al servizio del settore agroalimentare

Proseguono le iniziative del secondo anno della campagna di comunicazione triennale franco – italiana Frutta & Verdura: scoprila, gustala, sceglila promossa da Alimos, società da sempre al servizio del settore agroalimentare attraverso la promozione di programmi di educazione per adulti e bambini, e Interfel, l’Interprofessione francese della frutta e della verdura fresca. L’appuntamento con la Giornata in Fattoria torna domenica 25 maggio presso l’Agriturismo Colle Rio Stirpi a Salsomaggiore Terme con numerose attività, dedicate ai bambini e alle famiglie. L’evento, aperto al pubblico, ha l’obiettivo di promuovere e consolidare il consumo di ortofrutta nelle abitudini alimentari quotidiane di bambini e adolescenti, sensibilizzandoli e permettendo loro di migliorare la conoscenza degli aspetti benefici della frutta e della verdura attraverso la scoperta dell’agricoltura, della vita rurale e della filiera produttiva. Una giornata di festa quindi,durante la quale genitori e figli si divertiranno con la frutta e la verdura imparando allo stesso tempo quanto siano essenziali per un’alimentazione equilibrata.
Un’esperienza che, grazie a Frutta & Verdura: scoprila, gustala, sceglila, sta accomunando i ragazzi di tutte le scuole superiori italiane che hanno richiesto l’opportunità della visita in fattoria nel corso di tutto il mese di maggio. Divertimento, apprendimento ed esperienza sono infatti le tre parole chiave che riassumono le tante attività in programma sia in Italia sia in Francia: un sito web in costante aggiornamento (www.frutti-veggi.eu), kit didattici per le scuole, la partecipazione ai principali saloni agricoli e alimentari, alcune giornate dedicate ai bambini e ai familiari.
Tutte leattività vengono adattate ai rispettivi contesti culturali e ai bisogni dei due paesi con l’obiettivo comune di accrescere l’attenzione verso la frutta e la verdura valorizzandone il processo di scoperta sensoriale.
Per maggiori informazioni sulla possibilità di organizzare una visita in fattoria didattica il prossimo anno scolastico scrivere a info@frutti-veggi.eu

Articoli Correlati