24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MUSICA: Romina Falconi appoggia la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia

La cantautrice ROMINA FALCONI, ex corista di Eros Ramazzotti, gi? salita sul palco di Sanremo Giovani nel 2007 e concorrente di X Factor 2012, cresciuta con un transgender di nome Gi?, dichiara il suo appoggio alla GIORNATA

La cantautrice ROMINA FALCONI, ex corista di Eros Ramazzotti, già salita sul palco di Sanremo Giovani nel 2007 e concorrente di X Factor 2012, cresciuta con un transgender di nome Giò, dichiara il suo appoggio alla GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOFOBIA, LA BIFOBIA E LA TRANSFOBIA. «Si scrive omofobia, si legge BASTA – afferma Romina Falconi - In questa giornata mi sento di esprimere tutta la mia solidarietà e amore verso quelle persone che ancora vengono guardate con distanza o disprezzo. Si scrive transfobia e si legge: BASTA.
Lo dico perché i consigli più veri li ho avuti da una transgender, Gió, mia vicina di casa a Torpignattara, persona che ha arricchito tutta la mia adolescenza; l'ho sempre chiamata LA MIA MAMMA COL DISTINTIVO, la mia maestra di coraggio.
Per lei ho scritto il singolo “Eyeliner” e siccome il tema mi sta a cuore, alla mia voce si è unita quella dell’amico e collega Immanuel Casto». La Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia (o IDAHOBIT, acronimo di International Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobiawww.dayagainsthomophobia.org) è una ricorrenza promossa dall'Unione europea che si celebra dal 2007 il 17 maggio di ogni anno.
L'obiettivo della giornata è quello di promuovere e coordinare eventi internazionali di sensibilizzazione e prevenzione.

Articoli Correlati