21 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Test della personalità: Scegli il tuo sogno!

  • 18|
Questo test della personalit? rivela che tipo di persona si nasconde dietro ai sogni ricorrenti I sogni sono da sempre fonte di riflessioni, analisi psicologiche ed innumerevoli test della personalit?. Leggende metropolitane

Questo test della personalità rivela che tipo di persona si nasconde dietro ai sogni ricorrenti I sogni sono da sempre fonte di riflessioni, analisi psicologiche ed innumerevoli test della personalità.
Leggende metropolitane affermano che se si sognano denti che cadono, allora bisogna aspettarsi guai, se si sogna di volare allora vuol dire che si devono prendere decisioni importanti ma studi psicologici hanno dimostrato senza ombra di dubbio che si tratta di credenze popolari e nulla di più. Guardando la figura qui di seguito, vedete 3 tipologie di sogni differenti tra cui scegliere in base a quello che per voi è più frequente: il sogno simbolico, il sogno un po’ su di giri, il sogno surreale.
Cosa aspettate? Dopo aver scelto, leggete i profili e buon divertimento! 1.
PERSONA LUNARE.
Sei lunare, sognatrice, ti tuffi nella notte e ti piace la solitudine o la compagnia di pochi amici affiatati.
Il sogno per te è una necessità che ti condiziona, lo rivivi con la stessa emozione che hai provato sognandolo e ti affidi un po’ troppo a lui.
Questo denota un pizzico di fragilità.
Sei realista solo per raggiungere obiettivi a breve scadenza, ma non abbandoni mai i tuoi sogni, anche se impossibili, nei quali ti rifugi.
Ciò ti fa vedere la realtà sotto una luce particolare che può deformarla.
Attenzione, troppo candore può portare qualche delusione! A volte, durante il sonno, le emozioni molto forti si possono trasformare in incubi e assumere immagini simboliche di morte, di aggressività, di fuoco, queste spesso dipendono da come stiamo, per esempio non abbiamo digerito bene la sera prima di andare a letto, o da ciò che ci accade mentre dormiamo: il rumore di una porta che sbatte può trasformarsi in uno sparo o un crollo.
E’ importante, per conoscersi meglio analizzare i propri sogni, ricordandosi però che immagini e simboli non hanno un valore univoco, ma relativo alle emozioni, ai desideri e ai dispiaceri del giorno.
C’è di buono che i tuoi bei sogni nessuno te li può distruggere e in fondo ti aiutano anche nei momenti di crisi.
Ricordati però che la realtà va affrontata non solo nel sogno. 2.
PERSONA STELLARE.
Ami la lucentezza delle stelle che accendono la notte, sei allegra, romantica e realista allo stesso tempo, ti confidi e credi nei sogni, anche se non sempre lo vuoi ammettere.
Capacità di analizzare e comprendere, curiosità e senso dei limiti fanno di te una persona realista, ma fantasia e capacità di coltivare i sogni, quando ne hai voglia, ti fanno vivere in una realtà dove vi sono più possibilità e dove emozioni e sentimenti sono riconosciuti e rispettati.
Per questo sei una persona equilibrata.
Non t’illudi e non ti chiudi nella notte, perché sai quando, carica di energie, puoi "riaprire gli occhi".
Non ti vergognare dei tuoi sogni erotici sappi che sono invece molto frequenti e hanno un ruolo importante, in quanto possono essere liberatori o nascondere un'esigenza sessuale, in questi si può trovare, infatti, un appagamento fisico reale, non solo immaginario.
I simboli che la nostra psiche produce si collegano poi non solo ai sentimenti, alle paure e ai desideri inconsci, ma anche all’ambiente e alla società di cui facciamo parte. 3.
PERSONA SOLARE.
Il sole che illumina il giorno per te è l’unica realtà ed è la luce che ti dà la vita.
Sei attiva e realista, affronti sempre i problemi, ma diffidi dei sogni perché questi ti servono solo per soddisfare qualche piccolo desiderio.
Non lasci spazio alle fantasie, ma vivi sempre nel presente.
Agisci seguendo impulsi chiari e forti, ma adeguati e condizionati dalla realtà non certo dai sogni.
Difficilmente ti perdi di fronte alle difficoltà, ma ricordati che sognare può aiutare nei momenti di crisi ed è una spinta per fare di più ed essere più ottimisti e creativi.
Fuggire dai sogni, può nascondere qualche insicurezza o qualche paura.
Le immagini oniriche aiutate dalle emozioni e dai ricordi del giorno appaiono vestite con gli abiti più astrusi.
Il nostro inconscio come un geniale regista surrealista è capace di sintetizzare in un'unica scena desideri e realtà, relazioni e sentimenti.
Ricordati che tutti sogniamo e ignorare i sogni significherebbe abbandonare una parte di noi stessi, poiché da questi spesso ci giungono messaggi che indicano insospettate intuizioni e possibili alternative.
Riviverli, riconoscervi una parte di sé e imparare a comprenderli ci può essere d’aiuto per identificare i risvolti nascosti della personalità, per cercare di armonizzarla e per prevenire i conflitti.   (Fonte:italymedia.it)

Articoli Correlati