25 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Scegli il colore giusto per il tuo matrimonio

Alcuni consigli per scegliere i colori giusti per il tuo grande giorno Il matrimonio, lo sappiamo, ? un evento unico per ogni donna: tutto deve essere perfetto e, cos?, passiamo mesi e mesi a scegliere cosa indossare, che fiori

Alcuni consigli per scegliere i colori giusti per il tuo grande giorno Il matrimonio, lo sappiamo, è un evento unico per ogni donna: tutto deve essere perfetto e, così, passiamo mesi e mesi a scegliere cosa indossare, che fiori utilizzare, quali decorazioni saranno più adatte.
E tutto questo ha un unico denominatore: il colore, una volta scelto quello tutto il resto verrà da sé.
Ecco per voi, dunque, alcuni consigli ispirati alle stagioni per scegliere il colore adatto al vostro matrimonio: perché, lo sappiamo benissimo, l'abito da sposa sarà pure bianco ma tutto il resto no! INVERNO Neve e gelo possono ispirare una tavolozza di bianco, crema e argento (i rami coperti di neve potrebbero anche portare a un contrasto bianco-nero).
Oppure prendete spunto dal vino rosso per un matrimonio orchestrato intorno al bordeaux. C’è chi suggerisce anche un abbinamento tra marroni caldi e profondi e un tocco di luce rosa.
O un verde bosco con crema e oro. PRIMAVERA Uno spunto potrebbero essere i cieli soleggiati: azzurro e avorio con una raffica di colore arancione.
Aggiungere anche l'oro se si vuole dare qualche tocco lussuoso. Altrimenti un ulteriore proposta possono essere varie tonalità di verde per creare un atmosfera fatta di alberi, erba e fiori e a queste aggiungere un po’ di rosa. ESTATE Le idee di colore possono venire dal mercato degli agricoltori(rosso pomodoro maturo, fiori in rosa brillante e viola) o dalla vostra spiaggia preferita (si pensi alla sabbia con abbinato il turchese). Altrimenti si suggerisce di prendere spunto dagli agrumi per un giallo luminoso associato al blu o per un arancione o champagne con schiocchi di fucsia. AUTUNNO Cadono le foglie e i colori si fanno più profondi.
Innanzitutto ricordarsi di bilanciare i toni della terra (quindi tutte le sfumature di marrone) con un accento di colore, un’idea di abbinamento può essere il rosa pallido o il giallo limone.
Per dare un'idea autunnale il verde muschio può essere una soluzione glamour su associato al navy, al blu tenue e al bianco.  

Articoli Correlati