23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Eurovision 2014: vince Conchita, la drag queen con la barba

L'Austria ha conquistato il primo posto all'Eurovision contest 2014   Gli Eurovision Contest 2014 hanno visto la vittoria di Conchita, la drag queen che ha conquistato il pubblico con Rise like e Phoenix. Conchita

L'Austria ha conquistato il primo posto all'Eurovision contest 2014   Gli Eurovision Contest 2014 hanno visto la vittoria di Conchita, la drag queen che ha conquistato il pubblico con Rise like e Phoenix. Conchita Wurst ha tenuta alta la bandiera austriaca guadagnandosi la prima posizione nella manifestazione canora Eurovision Song Contest 2014.
Con un pubblico di 180 milioni di spettatori in 45 paesi, Conchita, barba folta e ciglia lunghe, si è esibita sulle note di Rise like a Phoenix, da uno dei film di James Bond. Conchita, il cui vero nome è Thomas Nuwirth, è stata subito la favorita, già dalle prime esibizioni, contendendo la vittoria anche alla nostra Emma Marrone che purtroppo non ce l'ha fatta nemmeno a piazzarsi nelle prime posizioni. Conchita è nata in un piccolo paesino austriaco e ha preso il suo nome d'arte solamente nel 2011 dopo aver partecipato a un reality show. Era dal lontano 1996 che l'Austria non vinceva un'edizione dell'Eurovision, ma ora il sogno è diventato realtà grazie a questa coraggiosa drag queen. La manifestazione si è svolta a Copenaghen, mentre l'anno prossimo toccherà appunto all'Austria fare gli onori.  

Articoli Correlati