19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MUSICA: Ylenia Lucisano è tra i 10 artisti selezionati per “Music Awards – Next Generation 2.0”

  • MUSICA: Ylenia Lucisano è tra i 10 artisti selezionati per “Music Awards – Next Generation 2.0”
La giovane cantautrice calabrese Ylenia Lucisano?? tra i 10 artisti selezionati per ?Music Awards ? Next Generation 2.0?, il contest online dei Music Awards dedicato alla musica emergente, con il brano ?Piccolo Universo? (scritto

La giovane cantautrice calabrese Ylenia Lucisano è tra i 10 artisti selezionati per “Music Awards – Next Generation 2.0”, il contest online dei Music Awards dedicato alla musica emergente, con il brano “Piccolo Universo” (scritto da Pacifico).
Sarà possibile votare il video del brano sulla piattaforma www.musicawardscontest.it fino al 28 maggio e solo i 3 finalisti potranno accedere al palco della 8^ edizione dei Music Awards.
Il vincitore del “Music Awards – Next Generation 2.0" sarà decretato in diretta, in prima serata su Rai 1, il 3 giugno sul palco del “Il Centrale Live” - Foro Italico. Ylenia Lucisano ha da poco pubblicato il suo disco d’esordio “PICCOLO UNIVERSO”, che contiene dieci tracce di pop raffinato con venature folk e collaborazioni di rilievo (coni cantautori Pacifico e Daniele Ronda, entrambi autori di un testo, e con la pianista Giulia Mazzoni). Disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, l’album racchiude il pensiero, le speranze e il modo di vedere il mondo della giovane cantautrice, il suo “piccolo universo” e tutto ciò che esso comprende. Ylenia Lucisano sarà in tour in varie città italiane durante l’estate.
Queste le date ad oggi confermate: stasera al The Grapes di Pontremoli (MS), il 21 giugno allo Spaziomusica di Pavia e l’11 luglio presso la storica Villa Rufolo in occasione del Ravello Festival (che si svolgerà dal 21 giugno al 20 settembre nella splendida cittadina diRavello, nel cuore della costiera amalfitana). Il video del primo singolo estratto dall’album, “Piccolo Universo”, diretto da Giacomo Triglia e realizzato dal cosentino Tycho Creative Studio, è una rappresentazione a metà strada tra la realtà e l’illusione, una sorta di astrazione volta a rendere, attraverso le immagini, l’idea di “mondo interiore” dell’artista. “Piccolo Universo” (prodotto e pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First) è stato registrato presso lo “Stripe Studio” di Milano da Silvio Masanotti, che ne ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica (quest’ultima insieme alla stessa Ylenia con la collaborazione di Carlo Lucisano), ed è stato mixato e masterizzato da Stefano Mariani (eccetto il brano “Movt Movt” mixato e masterizzato da Massimo Faggioni).
L’artwork del disco è stato curato da Paola Castelli e Simona Frigerio per Studio 21.24.

Articoli Correlati