14 October 2017

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In forma con Alessandro: home fitness primo step

  • In forma con Alessandro: home fitness primo step
Il primo allenamento e i consigli alimentari con Alessandro D'Angeli il nostro esperto di fitness Eccoci finalmente al primo allenamento con Alessandro D'Angeli il nostro esperto di fitness che vi abbiamo gi? presentato in una

Il primo allenamento e i consigli alimentari con Alessandro D'Angeli il nostro esperto di fitness Eccoci finalmente al primo allenamento con Alessandro D'Angeli il nostro esperto di fitness che vi abbiamo già presentato in una splendida intervista qualche settimana fa. CheDonna vuole regalarvi la possibilità di ritrovare la vostra forma fisica senza stress, abbonamenti, orari, spese extra per la famiglia e, sopratutto, senza scuse per non alzarsi al mattino e decidere di volersi bene. NO EXCUSES è il motto di Alessandro e dovrà presto diventare il let motiv della vostra vita: abituatevi perchè il nostro esperto riuscirà a trasmettervi tutta la sua forza e professionalità anche attraverso il monitor del vostro personal! Con Alessandro potrete allenarvi comodamente tra le mura domestiche e facendo qualche passeggiata all’aperto.
Avrete bisogno di un abbigliamento comodo, scarpe adatte e il resto lo potrete tranquillamente reperire in casa.
Seguendo i consigli dietetici e gli esercizi che vi proporrà potrete davvero ritrovare la forma fisica in modo dolce e e senza troppi sacrifici.
Ma lasciamo tutto lo spazio al vostro personal trainer insieme al quale potrete scolpire il vostro corpo e ritrovare tanta nuova energia da regalare alle persone che amate! Primo allenamento "Buon giorno e ben trovate a tutte voi donne, madri e lavoratrici che impegnate tutto il vostro tempo tra casa, lavoro, figli e mariti.
Per voi che avete davvero poco tempo da dedicare a voi stesse che donna ed io abbiamo deciso di intraprendere questo cammino di allenamento insieme.
Siete pronte?Indossate un paio di scarpe da ginnastica e una comoda tuta ed uscite a camminare, adesso!!! Ci bastano 15 minuti al giorno di camminata veloce.Buona passeggiata, ci vediamo tra 15 minuti per continuare la nostra sessione di allenamento con alcuni pratici e fondamentali esercizi da poter fare comodamente in casa.
E allora? Andate pigrone ci vediamo tra poco!Tornate dalla vostra marcetta? Spero sia andata bene.Iniziamo la nostra sessione di home fitness, ecco cosa lavoreremo oggi: braccia, cosce e glutei.Partiamo con le gambe che sono ancora calde. Primo esercizio Prendete una sedia e sedetevi.Senza utilizzare l’appoggio dietro, porto le braccia tese avanti e la schiena dritta, da qui mi alzo in piedi con una distensione delle gambe mantenendo sempre la schiena dritta il petto ben in fuori e le braccia tese avanti.
Prendendo un bel respiro ritorno in posizione iniziale ( seduti). Questo movimento lo ripeto per 20 volte.
Finite le 20 ripetizioni prendendo il tempo con l’orologio recupero un minuto per poi andare a ripetere l’esercizio per altre 20 volte.E cosi anche per la terza e ultima volta. Secondo esercizio Stanche ?E allora sdraiamoci a terra in posizione decubito laterale ( come in foto ). Mi sdraio su il lato sinistro e piego la gamba sinistra dietro.
La gamba destra sarà in appoggio distesa sopra la sinistra, il braccio sinistro sarà piegato sostenendo la testa e la mano destra sarà in appoggio davanti il nostro petto.Da qui effettueremo dei piccoli slanci verso l’alto. Questo movimento lo effettueremo per 20 volte .Una volta terminate le 20 ripetizioni , cambieremo lato e faremo lo stesso movimento con l’altra gamba per 20 volte.Finita la prima serie ( con entrambe le gambe), riposeremo per 1 minuto per poi ricominciare una nuova serie di 20 ripetizioni per gamba per un totale di tre serie. E allora come vi sentite ?Il vostro cuore ha aumentato i battiti ? sentite le vostra gambe prudere ?I vostri muscoli vi chiedono aiuto ? Bene!Cominciamo a risvegliare il nostro corpo che è stato per troppo tempo fermo e cominciamo a sentire i primi benefici.Le gambe sono già più dure grazie alle contrazioni muscolari dovute al movimento che avete appena effettuato ed al sangue che avete fatto circolare in modo costante ed uniforme dandovi quella strana sensazione di prurito.Terminiamo il nostro allenamento con un ultimo esercizio. Terzo esercizio Il tricipite.È si quel muscolo cosi odiato da voi donne per quella facilità di rilassamento e ipotonicità che caratterizza un corpo sedentario.Questo è l’esercizio per d’eccellenza per i tricipiti che se fatto con costanza permetterà anche a voi di poter fare la prova del sale o di poter salutare qualcuno alla stazione senza doversi vergognare di quel dondolio noioso e antipatico del tricipite rilassato. Prendo una sedia e vi poggio le mani sul bordo come da foto. Sempre con il busto ben dritto i glutei che sfiorano sempre la sedia e le gambe ben in appoggio a terra con le ginocchia che tengono un angolo di 90 gradi , andrò ad effettuare un piegamento delle braccia portando il gomito quasi ad un angolo di 90 gradi. Ripeterò questo movimento per 10 volte e mi riposerò poi per un minuto.Da qui ripeterò l’esercizio per tre volte totali. Consigli alimentari Un regime alimentare controllato abbinato ai nostri esercizi fisici sarà l'arma vincente per ritrovare la forma fisica.
Ecco per voi delle linee guida da seguire per mangiare sano e mantenersi in buona salute. -Ridurre tutti i carboidrati complessi come pasta, pane e tutti i dolci, i fritti e il cibo spazzatura in generale. -Prediligere il consumo di frutta e verdura di stagione consumati crudi e non dimenticate di consumare molte carote e alimenti contenenti il betacarotene, per proteggere la pelle anche in previsione della stagione estiva. -Assumendo frutta e verdura farete il pieno di vitamine e minerali importanti per la salute della donna come ad esempio il calcio contenuto largamente nella rucola. -Molto importante consumare grassi "buoni" come gli omega 3 e omega 6 contenuti negli oli vegetali e nei semi oleosi come i semi di girasole e di lino. Esempio di menu giornaliero Colazione: Un succo di frutta o una spremuta di arancia oppure un tea con 2 fette biscottate con un pochino di miele e qualche noce o mandorla. Spuntino: Uno yogurt alla frutta oppure uno yogurt magro più un frutto. Pranzo: Una mezza porzione di secondo e verdura fresca di stagione a volontà conditi con un cucchiaio di olio e.v.o.
e pochissimo sale. Spuntino: Una tisana a piacere o una tazza di tea verde. Cena: Una porzione di secondo con un contorno di verdura fresca a volontà condita con un cucchiaio di olio e.v.o. Dopo cena: Una tisana rilassante. Come scelta dei secondi prediligere legumi, ricotta magra, carne bianca non più di tre volte a settimana, pesce e uova. E allora come è andato questo nostro primo allenamento insieme ? Stanche?Non vi preoccupate è normale, siete all’inizio del vostro percorso allenante e la stanchezza arriva subito,ma non vi scoraggiate andrà sempre meglio e vi sentirete sempre più in forma, pronti ad affrontare la vostra dura giornata di donne, mogli e madri.Vi saluto con il mio motto NO EXUSES, dandovi appuntamento per la prossima sessione di allenamento insieme!"        

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