17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MUSICA: Il brano "Che stress" di Paolo Simoni conquista le radio italiane

  • MUSICA: Il brano "Che stress" di Paolo Simoni conquista le radio italiane
Grande successo in radio per il singolo ?CHE STRESS? di PAOLO SIMONI, brano dal sapore elettronico che anticipa l?uscita del suo nuovo album di inediti ?SI NARRA DI RANE CHE HANNO VISTO IL MARE?,di prossima pubblicazione su

Grande successo in radio per il singolo “CHE STRESS” di PAOLO SIMONI, brano dal sapore elettronico che anticipa l’uscita del suo nuovo album di inediti “SI NARRA DI RANE CHE HANNO VISTO IL MARE”,di prossima pubblicazione su etichetta Warner Music.
“CHE STRESS”, infatti, in vendita su iTunes e nei principali digital store, è nella TOP 10 della Classifica Airplay italiana e nella TOP 30 della Classifica Airplay generale (dati diffusi da Earone). Nel video ufficiale, prodotto da Eventidigitali Films, PAOLO SIMONI racconta da vicino l’Italia nel proprio vivere quotidiano, tra telefonini che squillano e lavatrici a gettoni che girano vorticosamente, a scandire la frenesia della vita moderna, con il suo susseguirsi di impegni che ci assorbono ogni giorno: che stress! Il cantautore, inoltre, è tra i 10 artisti selezionati per "MUSIC AWARDS – NEXT GENERATION 2.0", il contest online dei MUSIC AWARDS 2014 dedicato alla musica emergente.
Fino al 28 maggio sarà possibile votare il suo brano “Che Stress” sulla piattaforma www.musicawardscontest.it. I 3 finalisti accederanno alla diretta del 3 giugno sul palco del “Il Centrale Live” - Foro Italico, durante la quale verrà decretato il vincitore. “SI NARRA DI RANE CHE HANNO VISTO IL MARE” contiene 11 tracce inedite, con musiche e testi di Paolo Simoni, ed è prodotto da Luca Pernici (Ligabue, Mario Biondi, Nucleo e altri), che ne ha curato gli arrangiamenti insieme al cantautore. Talento musicale sin da bambino, Paolo Simoni ha esordito sui più grandi palchi live aprendo i concerti del tour 2010 di Ligabue (San Siro, Stadio Olimpico).
Compositore, arrangiatore e polistrumentista, nonostante la giovane età, Paolo ha già conseguito alcuni dei più alti riconoscimenti della critica musicale italiana: nel 2007 il Club Tenco come "nuova proposta emergente dell'anno", nel 2008 arriva tra i finalisti del Club Tenco per "miglior opera prima", nel 2009 al Festival degli Autori di Sanremo è vincitore del premio per il "miglior arrangiamento musicale" nella sezione "BIG" e nello stesso anno è tra gli otto vincitori di Musicultura.
Dall'incontro con Claudio Maioli, manager di Ligabue, nasce "Ci voglio ridere su", il secondo album di Paolo Simoni, contenente 10 brani interamente scritti e interpretati dal giovane cantautore emiliano tra cui il duetto “Io sono io e tu sei tu” con Lucio Dalla.
Nel 2013 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano “Le Parole” (contenuto nella riedizione dell’album “Ci voglio ridere su – Le parole Edition”).
In seguito si è esibito al prestigioso Blue Note di Milano, al “4 marzo (Ciao Lucio)” su Rai1, al “Premio Gaber 2013” e al “Music Summer Festival” su Canale 5.

Articoli Correlati